dal 1999

Recensione : Re.you & Florian Busse – Purple Claim Remixes

Con tutti queste firme l’ep non poteva che essere ottimo, ed è davvero un piacere ascoltare la techno di questi produttori.

Re.you & Florian Busse – Purple Claim Remixes

Davide Squillace è uno dei maggiori nomi della cultura techno nel nostro paese, uno dei pionieri della scena techno napoletana, che tanto ha dato all’elettronica.

Davide oltre ad essere dj fisso al Circoloco ad Ibiza è il boss della label techno This And That Lab, che è una delle referenze in campo techno per le ultime tendenze, ma soprattutto per un certo tipo di suono, come si può ben sentire in questo disco di remix.

I pezzi in questione sono Cuando e Intersection di Re. You & Florian Busse, una coppia ormai affermata nella scena. Il primo remix è opera di Davide Squillace, che lo dipinge alla sua maniera, con profondità e tocchi quasi da afterhour, anche se va benissimo come riempi pista. La linea melodica del pezzo è molto bella e viene ulteriormente valorizzata da Davide, che ha come sempre un tocco molto speciale. Matthias Tanzmann, l’uomo dietro Moon Harbopur Recoridngs, firma il secondo remix di Cuando, dandone un’interpretazione più ritmica, ponendo l’attenzione sulla cadenza, facendone un pezzo da pista già piena e festante. Termina l’ep il remix di Intersection di Haiku 575, che sono una coppia di produttori italiani attualemnte di base a Barcellona, e sono M_Abbatangelo, comproprietario della label This And That e Cipy, produttore veterano e membro di Get Physical e Kindisch.

La loro reinterpretazione è una bella traccia di techno profonda e con ampie fughe melodiche, di gran classe e gusto, molto ballabile, ma fatta anche per essere ascoltata in cuffie al tramonto.

Con tutti queste firme l’ep non poteva che essere ottimo, ed è davvero un piacere ascoltare la techno di questi produttori.

ETICHETTA: This And That Lab

TRACKLIST
01. Cuando (Davide Squillace Remix)
02. Cuando (Matthias Tanzmann Remix)
03. Intersection (Haiku 575 Remix)

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Martin Eden di Jack London

Martin Eden Jack London

Martin Eden scritto da Jack London: un giovane marinaio di origini umili si innamora di una ragazza della borghesia. Per conquistarla, si impegna a diventare uno scrittore, ma il successo gli porterà solo disillusione e dolore.

Deth Kaktus – Prick

I Deth Kaktus sono un gruppo originale, potente e molto molto divertente con canzoni di qualità ben al di sopra della media, per un’apocalisse divertente e rumorosa, senza tassi di interesse.

S.G.A.T.V. – S.G.A.T.V.

Nelle sonorità dei SGATV si può riconoscere e distinguere anche la geometria fredda e imperscrutabile di tanta NDW (la Svizzera è stato il paese dei grandissimi Grauzone che, ad ogni buon conto, gli SGATV hanno ascoltato e fatto tesoro)