iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Pure Hell – Noise Addiction

Purtroppo questo è tutto quel ke ci ha lasciato questa grandissima cult-band.

Pure Hell – Noise Addiction

PURE HELL-”NOISE ADDICTION”(welfare records-2005)

Nel 1974,a Philadelphia,si forma una band kiamata PRETTY POISON. I 4 elementi sono tutti afro-americani(cosa inusuale all’epoca x 1 gruppo punk).

Il loro suono,zozzo e violento,alla maniera di DEAD BOYS,RAMONES ecc, è lontano anni luce dalle esigenze del music-business del periodo ed i loro live-act,grazie al front-man KENNY GORDON ed al kitarrista(innegabilmente metal-oriented)PRESTON MORRIS,non hanno niente da invidiare ai vari eroi della N.Y.CITY + PUNK.

Ed è così ke nel’75,cambiato il nome in PURE HELL,i 4 si spostano nella grande mela,aprendo concerti x N.Y.DOLLS;WAYNE COUNTY,RICHARD HELL,CRAMPS,NUNS eppoi eppoi eppoi.

Esce 1 7” su acetato,ormai introvabile,ristampato lo scorso anno su IN THE RED,contenente i brani:”WILD ONE”/”COURAGEOUS CAT”.

Nel’78 vanno in tour nel REGNO UNITO,suonando con UK SUBS,WILKO JOHNSON ed altri.

Durante questo periodo esce il singolo “THESE BOOTS ARE MADE FOR WALKING”(niente a ke vedere con tante versioni inutili ke ne sono state fatte negli ultimi 40anni)/NO RULES.

Il 7”arriva pure tra i primi 10 in classifica in UK(dopo il fenomeno SEX PISTOLS i discografici,le radio ed i media hanno deciso ke il punk-rock può diventare 1 bel business!).

Viene anke registrato 1 lp,ke non vedrà la luce fino al 2005.

Nel 2016 il disco è stato ristampato dalla BEAT GENERATION,LA FELGUERA EDITORES/

AGENTE PROVOCADO ,versione 180”,con posterino interno,ad 1 prezzo onesto,sui 15 euro.

Tornando alla mosica,14 pezzi senza respiro(a parte l’intro malato di”AMERICAN”,ke ci riporta alla mente L.A.BLUES degli STOOGES),punkaccio veloce ed incazzato con questa kitarra acida ke non concede tregua…x citare qualke titolo,oltre alle perle dei 2 singoli,”NOISE ADDICTION,”I FEEL BAD”,”SPOILED SPORT”,”FUTURE”.

Purtroppo questo è tutto quel ke ci ha lasciato questa grandissima cult-band.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Oakmord – End of a Dream

End of a Dream è un veleno che entra direttamente in vena, inoculato da chi, come gli Oakmord, intende palesare all’ascoltatore che il tempo di sognare è finito, riportandolo bruscamente a una più prosaica e cupa realtà.

THE BATTLEBEATS – MEET YOUR MAKER

Una copertina clamorosamente figa fa da cornice al ritorno sulla lunga distanza di Andresa Nugraha, cartoonist e musicista indipendente indonesiano che, da un lustro a questa parte, infiamma i nostri padiglioni auricolari col moniker Battlebeats, one man project dedito a un lo-fi garage punk rapido

Redd Kross, a giugno il nuovo album

Il 2024 è un anno di grandi traguardi e celebrazioni per i Redd Kross, che festeggiano i quarantacinque anni di percorso musicale (la band è stata infatti fondata nel 1979 dai fratelli Steven e Jeff McDonald