iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Pink Holy Days – Twenty Eight Minutes

Pink Holy Days - Twenty Eight Minutes: I Pink Holy Days (Stefano Moretti e Riccardo Angarano), reclutati come batteristi Bonito (Low Frequency Club), Mauro Gam...

Pink Holy Days – Twenty Eight Minutes

I Pink Holy Days (Stefano Moretti e Riccardo Angarano), reclutati come batteristi Bonito (Low Frequency Club), Mauro Gambardella (The R’s) e Beppe Mondini (Guru Banana), arrivano alla seconda prova sulla lunga distanza con Twenty Eight Minutes.

Ad aprire il disco ci pensano i synth isterici di Shh! (corredati da violente cascate sonore) e l’elettrocaos in discesa di Skit!. Space Man, costruita su secchissimi colpi di cassa, ritmo da cardiopalmo e melodie epilettiche, apre alla meno aggressiva, più orecchiabile e accattivante Stand By Me. Motordead è un cavallo pazzo che galoppa in nere foreste dense di elettronica sgranata, mentre One Night In Hell, straniante, disorientante e piuttosto difficile da digerire (sfidiamo a resistere agli impulsi sparati verso l’inizio del secondo minuto), cede il passo all’inquieta e intrigante You’re Over. Trop Cap, infine, pur partendo da lidi minimali e delicati, sfocia in derive esasperate e insane, lasciando alla sottilissima 28′ il compito di concludere.

Ascoltando il disco abbiamo pensato che la band, proponendo brani in cui è veramente difficile riuscire a trovare un senso logico (si ascolti Skit!, per esempio) e registrando in bassa qualità (sarà colpa anche del nostro stereo, ma la prima volta che abbiamo messo su il disco, pensavamo fosse rigato e che saltasse), volesse principalmente spiazzare e disorientare. Se questo è effettivamente l’intento della band ci troviamo di fronte a un lavoro riuscito, se invece si mirava ad altro, siamo convinti che ci sia ancora molto lavoro da fare.

TRACKLIST:
01. Shh!
02. Skit!
03. Space Man
04. Stand By Me
05. Motordead
06. One Night In Hell
07. You’re Over
08. Trop Cap
09. 28′

Pink Holy Days-Twenty Eight Minutes

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Liede – Stare Bravi

L’intero disco, escluso qualche piccolo momento di fiacca, si fa notare per la buona qualità complessiva e per la presenza di almeno un paio di fiori all’occhiello

Phidge – Paris

Un disco per nostalgici, forse, ma di quelli ben fatti e in grado di mantenere una propria personalità

Psiker – Maximo

Con questi dieci brani, Psiker costruisce un ampio e personale tributo all’elettro pop italiano di fine anni ’90