iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Orion – Builders Of Cosmos

Gli Orion, senza inventarsi nulla, centrano benissimo il bersaglio, stupendo l’ascoltatore tenendolo incollato allo stereo, perché dopo ogni riff ne arriva un altro ancor più gigantesco, e dopo ogni pausa arriva la tempesta, e tutto il gruppo si muove all’unisono come un grande mostro sonoro.

In alto il volume, arrivano gli Orion da La Spezia, con un disco rumoroso, potente e molto godibile.
La loro musica, tanto per darvi delle coordinate, viaggia veloce come una nave pirata quando avvista la sua preda, come un lupo quando odora il sangue della preda. Questi ragazzi sanno creare un’atmosfera, sempre con grande intensità e con sprezzo delle imitazioni. Certo, partono dalle solide basi dei maggiori gruppi di questa musica pesante, ma il risultato finale è solo Orion. Difficilmente troverete musica di spessore, immediata e con un volume in metri cubi come questo gruppo. A differenza di gruppi più blasonati e vendenti, gli Orion azzeccano tutte le atmosfere e i passaggi, creando in ogni canzone una concatenazione che li porta al nocciolo della questione. Fare musica pesante non è difficile, le complicazioni arrivano quando la vuoi impostare in maniera seria, e se non sei capace è difficile. Gli Orion, senza inventarsi nulla, centrano benissimo il bersaglio, stupendo l’ascoltatore tenendolo incollato allo stereo, perché dopo ogni riff ne arriva un altro ancor più gigantesco, e dopo ogni pausa arriva la tempesta, e tutto il gruppo si muove all’unisono come un grande mostro sonoro. La loro caratteristica migliore è quando legano insieme le varie fasi della canzone, dando potenza a tutte le diverse parti. Un bel calcio in faccia, fresco potente e dritti al tappeto.

TRACKLIST
1.Intro
2.Alone with you
3.Lucid dream
4. Builders of Cosmos
5. Over and Over
6. Lost again

LINE-UP
Matteo – guitar,vocals
Richard – bass,vocals
Andrea – guitar
Pietro – drums

ORIN – Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Putan Club Filles d’Octubre

Putan Club Filles d’Octubre: Esperienza sonora unica ed irripetibile, per un gruppo che non ha eguali al mondo nella nostra epoca, ma che in un passato dimenticato era la normalità, quando si comprendeva e si ammetteva il caos.

Le ossa Meteore

Le Ossa “Meteore”: un debutto audace che fonde suoni diversi in un universo musicale ricco di emozioni e immagini potenti. Scopri la loro arte!

Orchestra SMS – Musica Sparpagliata

Orchestra SMS – Musica Sparpagliata: è il debutto discografico per la milanese Altrock Productions dell’Orchestra SMS (Scuola di Musica Sinfonica), progetto didattico nato fra il 2014 e il 2015 per mano del compositore lucchese Stefano Giannotti, produttore e arrangiatore del progetto.

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP