Offal / Zombie Cookbook – Dementia Trash / Motel Hell

Offal / Zombie Cookbook - Dementia Trash / Motel Hell 1 - fanzine

Offal / Zombie Cookbook – Dementia Trash / Motel Hell

Questo split album è un’ottima occasione per conoscere due band brasiliane che fanno del devastante death/grind la loro missione, trasformando la terra in un abisso infernale di corpi smembrati e varie amenità splatter gore.

Il primo gruppo in scaletta sono gli Offal da Curitiba, nati nel 2002 sotto il monicker Orgy in Excrements, poi cambiato in Offal con cui hanno esordito sulla lunga distanza nel 2006 con l’album omonimo; “Macabre Rampages and Splatter Savages” è il secondo parto, licenziato nel 2010 per poi dare alle stampe una marea di split prima di arrivare a questi due brani di abominevole death metal old school imbastardito dal iniezioni grindcore.
Il primo brano Dementia Trash. The Cult of the Low-budget Cin. trasforma l’atmosfera in un girone di infernale death metal, marchiato a fuoco da rallentamenti doom che appesantiscono il sound: il growl demoniaco accentua l’impressione di puro terrore che esce dai solchi di questo ottimo brano.
Con Spinal Extractions Fiend for Blood si cambia registro: la song viaggia a velocità sostenuta, classico esempio di grind che si sviluppa in quarantacinque secondi di massacro e che conferma la varietà del songwriting della band verdeoro.
Zombie Cookbook, da Santa Catarina, nascono nel 2010, anno che vede la band esordire con l’ep “Cinetrash”, mentre l’esordio sulla lunga distanza, “Outside the Grave”, arriva nel 2012.
I due brani presentati in questo split, Motel Hell e Eredità Maledetta, vedono il gruppo cimentarsi in un efferato thrash metal reso violentissimo dall’attitudine grind, creando una tempesta di metallo estremo dall’impatto che gronda sangue come un’arteria tranciata.
In conclusione questo split risulta interessante, giusto per tastare il polso alla scena estrema underground del paese sudamericano, dove il metal, in tutte le sue forme, ha dato i natali a band diventate storiche nel panorama mondiale.

Tracklist:

Side A
1. Offal – Dementia Trash. The Cult of the Low-budget Cin.
2. Offal – Spinal Extractions Fiend for Blood

Side B – Motel Hell
3. Zombie Cookbook – Motel Hell
4. Zombie Cookbook – Eredità Maledetta

Line-up:
Offal
André Luiz – Vocals
João Carlos Ongaro – Bass
Tersis Zonato – Guitars, Vocals
Igor Thomaz – Drums

Zombie Cookbook
Dr. Freudstein – Drums
Ed the Dead – Guitars
Horace Bones – Guitars, Vocals
Dr. Stinky – Vocals
Purgy – Bass

OFFAL – Facebook

ZOMBIE COOKBOOK – Facebook

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.