iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Night Birds – Mutiny At Muscle Beach

Intrappolati in questa realtà, senza essere professionisti del punk, i Night Birds ci danno una bella scarica di adrenalina, avvicinandosi allo spirito originario del punk rock, ossia trasportare in musica la propria incazzatura.

Night Birds – Mutiny At Muscle Beach

I Night Birds sono uno dei migliori gruppi americani di punk in vecchio stile, veloci, melodici e con un organetto che fa faville aggiungendo un deciso tocco surf al tutto.

Mutiny At Muscle Beach esce su Fat Wreck Chords, e ciò per sancire la bravura e la fama crescente di questi gruppo che sforna sempre nuovi dischi molto al di sopra della media delle uscite punk rock.
I Night Birds sono un gruppo originario dello Jersey Shore e di Brooklyn, e sono insieme, nonostante la loro giovane età.
Nella loro musica possiamo ritrovare qualcosa che si è perduto progressivamente nel corso degli anni, ovvero quel suono punk ibrido e da cantare a squarciagola sotto il palco.
Le loro melodie sono eccellenti e tutto il lavoro è congegnato bene, e raggiunge un alto livello.
La noia è sconosciuta fra queste canzoni, e non vi sono episodi più altisonanti, poiché la media è davvero alta.
La congiunzione con il surf nel loro caso è più che altro nella composizione delle canzoni, poiché qui no troverete tracce in puro stile surf.
I Night Birds non sono ancora professionisti della musica, lavorano e hanno l’incazzatura giusta per fare questo tipo di musica, avendo ancora voglia di gridare.
Il tentativo di raccogliere la rabbia incendiaria dei loro concerti è riuscita almeno in parte, e dire che è un disco abbastanza furioso…
Intrappolati in questa realtà, senza essere professionisti del punk i Night Birds ci danno una bella scarica di adrenalina, avvicinandosi allo spirito originario del punk rock, ossia trasportare in musica la propria incazzatura.
Uno dei migliori album punk rock degli ultimi anni.

Tracklist
1. (I’m) Wired
2. Life is Not Amusement For Me
3. Blank Eyes
4. Lapsed Catholics Need Discipline
5. In the Red/In the Black
6. Golden Age of TV
7. Mutiny at Muscle Beach
8. Son of Dad
9. Off the Grid
10. King Kong
11. Miskatonic Stomp
12. Left in the Middle

Line-up
Darick Sater – Drums
Brian Gorsegner – Vocals
PJ Russo – Guitar
Joe Keller – Bass

NIGHT BIRDS – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
Nessun commento

Invia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Virgin Prunes – A new form of beauty 1-4

Virgin Prunes – A new form of beauty 1-4: Uno dei capolavori di un gruppo che stupisce ancora a decenni di distanza e che mostra molto chiaramente la forza di un periodo musicale e non solo che aveva e che ha ancora tantissimo da dire e da farci sentire.

#Riascoltiamoli Sublime

L’omonimo disco era la terza avventura del gruppo californiano Sublime, composto da Eric Wilson al basso, Floyd “Bud” Gaugh alla batteria e Bradley Nowell alla chitarra e voce.

Maquina – Prata

Maquina: un gruppo originale e pieno di musica interessante e sempre in continuo movimento, una conferma nettissima dopo un buon debutto.