iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Nico Plescia – Cecilia’s Lullaby

Una canzone che ricorda le filastrocche dei They Might Be Giants, sia pur essendo assai meno sghemba dei componimenti proposti dal duo americano, ma suonata con l'approccio di un Robyn Hitchcock.

Nico Plescia - Cecilia's Lullaby

Nico Plescia – Cecilia’s Lullaby

Nico Plescia è un garage punker tutto d’un pezzo che ha prestato la sua grinta e attitudine a vari progetti musicali dando, tra l’altro, vita ad un’etichetta – la Tongue Records – e si impegnato a divulgare il verbo scrivendo sia qui su In you Eyes, come altrove ma, come io ho ben sperimentato e vivo ogni giorno, la paternità, a qualunque età la si raggiunga, può influenzare e cambiare il nostro modo di percepire le cose.

Il cambiamento è ben sintetizzato dal brano che l’amico Nico dedica a Cecilia, sua figlia nata da pochi mesi, e costituisce l’oggetto delle mie righe. In questo pezzo il nostro dimostra la dolcezza che alberga nel suo cuore, dolcezza che riversa in una ninna nanna musicale che permetta alla figlia di addormentarsi nella migliore maniera possibile.

Ne scaturisce una canzone che ricorda le filastrocche dei They Might Be Giants, sia pur essendo assai meno sghemba dei componimenti proposti dal duo americano, ma suonata con l’approccio di un Robyn Hitchcock.

Insomma il tutto risulta particolarmente ben riuscito lasciando in chi lo ascolta una sensazione di lietezza che mi auguro riesca a transitare nelle piccole membra della neonata Cecilia.

Tranquilla piccola papà ha un sacco di bei dischi da farti ascoltare e centinaia di aneddoti da raccontarti: crescerai certamente benissimo.

Nico Plescia

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
1 Comment
  • Avatar
    Nico
    Posted at 12:41h, 07 Febbraio Rispondi

    Wow mi è scesa la lacrimuccia … grazie Santo e un abbraccio a tutti voi di IYE . Love you <3

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Mourning After - Lately / Quit Bazar 7"

The Mourning After – Lately / Quit Bazar 7″

Pronti alla bisogna per assolvere nel migliore dei modi tale irrinunciabile esigenza ecco qui per me e per noi tutti, direttamente da quel di Sheffield, i veterani e collaudatissimi Mourning After ed il loro 7″ licenziato in questi giorni dalla Rogue Records.