iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Nico Plescia – Cecilia’s Lullaby

Una canzone che ricorda le filastrocche dei They Might Be Giants, sia pur essendo assai meno sghemba dei componimenti proposti dal duo americano, ma suonata con l'approccio di un Robyn Hitchcock.

Nico Plescia - Cecilia's Lullaby

Nico Plescia è un garage punker tutto d’un pezzo che ha prestato la sua grinta e attitudine a vari progetti musicali dando, tra l’altro, vita ad un’etichetta – la Tongue Records – e si impegnato a divulgare il verbo scrivendo sia qui su In you Eyes, come altrove ma, come io ho ben sperimentato e vivo ogni giorno, la paternità, a qualunque età la si raggiunga, può influenzare e cambiare il nostro modo di percepire le cose.

Il cambiamento è ben sintetizzato dal brano che l’amico Nico dedica a Cecilia, sua figlia nata da pochi mesi, e costituisce l’oggetto delle mie righe. In questo pezzo il nostro dimostra la dolcezza che alberga nel suo cuore, dolcezza che riversa in una ninna nanna musicale che permetta alla figlia di addormentarsi nella migliore maniera possibile.

Ne scaturisce una canzone che ricorda le filastrocche dei They Might Be Giants, sia pur essendo assai meno sghemba dei componimenti proposti dal duo americano, ma suonata con l’approccio di un Robyn Hitchcock.

Insomma il tutto risulta particolarmente ben riuscito lasciando in chi lo ascolta una sensazione di lietezza che mi auguro riesca a transitare nelle piccole membra della neonata Cecilia.

Tranquilla piccola papà ha un sacco di bei dischi da farti ascoltare e centinaia di aneddoti da raccontarti: crescerai certamente benissimo.

Nico Plescia

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

PROMUOVI LA TUA BAND

Vuoi promuovere la tua band e supportare In Your Eyes ezine? Negli anni abbiamo collezionato oltre 1200 contatti (webzine, webradio etc..) che mettiamo a tua disposizione.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Ghiblis – High Noon Mirage

The Ghiblis – High Noon Mirage, La band piacentina padroneggia la materia in modo davvero pregevole e incisivo, da ciò nascono dieci pezzi che scorrono alla grandissima.

Orrendo Subotnik - Orrendo_3

Orrendo Subotnik – Orrendo_3

Una recensione sincera e appassionata di Orrendo_3 degli Orrendo Subotnik: un viaggio tra hardcore diretto, emocore viscerale e canzoni che parlano di amore, rabbia e anarchia. Viva il non lavoro, viva la musica autentica.