iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Nico Plescia

Nico Plescia

Nicolamaria Plescia (Termoli (CB), 1976 - ? ) è un musicista-dj-ingegnere malato di rock'n'roll, garage e punk. Attualmente risiede in provincia di Salerno ed è il chitarrista fondatore (insieme al cantante Albino Cibelli) dei "The Bidons", lasciati a fine 2014, e del dj-duo "Joe & Frank", insieme a Luigi Sabino, con il quale condivide anche la punk'n'roll band "The Dead Flints". Nel 2015 fonda i "The Nitroglycerine", band garage blues con nome ispirato da un brano dei The Gories. Nello stesso anno fonda i "Superslots Terrible Smashers" band garage punk. Colleziona strumenti vintage, vinili e veicoli d'epoca. E' interessato a tutto ciò che appartiene al periodo '50-'70 e che da esso sia stato direttamente o indirettamente influenzato, passione che lo ha portato a collaborare con Think UP!, IYEzine e la rivista cartacea Sottoterra per la stesura di recensioni e report dei live di band di settore. Recensisce garage, punk, rock 'n' roll, glam e hard rockSe interessati, scrivete a: [email protected] (Joe Swindle)
Recensioni

The Devils – Sin, You Sinners!

Potrei parlare e descrivervi i brani e le sensazioni provate, ma non sarebbe mai la stessa cosa, per cui piazzate il 12″ sul vostro piatto e godetevi la pura e inarrestabile violenza punkblues dei Devils!

Leggi Tutto »
Recensioni

Nikki Corvette And The Romeos – 7 Pollici

Ho sempre adorato Nikki Corvette, indiscussa icona del power pop di fine anni settanta, se poi ci aggiungete che è di Detroit e da un paio di anni è accompagnata in tour da una backing band tutta italiana era doveroso appropriarsi di questo splendido 7″.

Leggi Tutto »