Negazione, in arrivo un libro e la ristampa della discografia

Negazione, in arrivo un libro e la ristampa della discografia

La Goodfellas Edizioni, per la collana Spittle, pubblicherà il 28 aprile “NEGAZIONE – Collezione Di Attimi“, un libro scritto da DeeMo, storico grafico della fondamentale hardcore punk band torinese, insieme all’ex frontman Guido Sassola (in arte “Zazzo”) e all’ex chitarrista Roberto “Tax” Farano. Il volume è dedicato a Marco Mathieu, ex bassista e membro fondatore del gruppo, venuto a mancare pochi mesi fa, e ripercorre la parabola musicale dei Negazione, raccontando le vicende che hanno scandito la loro attività in un periodo di tempo che va dagli esordi, nel 1983, fino allo scioglimento nel 1992. Il tutto sarà arricchito da foto inedite, locandine e grafiche dei concerti, manifesti, lettere e testi scritti a mano. La presentazione ufficiale del libro è prevista per il 20 maggio al Salone internazionale del Libro di Torino.

 

Ma non è tutto. I membri superstiti del combo (tra le punte di diamante della scena HC punk italiana negli anni Ottanta assieme a Declino, Cheetah Chrome Motherfuckers, Indigesti, Impact, Kina, Raw Power e altri, che ha riscosso consensi anche in Europa e negli Stati Uniti) hanno anche annunciato che la collaborazione con Goodfellas sarà estesa alla ristampa dell’intero catalogo discografico dei Negazione in formato vinilico, a iniziare dal 29 aprile con gli album “Little Dreamer” (1988) e “100%” (1990), per poi proseguire dopo l’estate con “Lo Spirito Continua” (1986) e la raccolta “The Wild Bunch/Early Years” (originariamente pubblicata nel 1989) che conterrà anche gli Ep “Tutti Pazzi” e “Condannati a morte nel vostro quieto vivere” (usciti nel 1985) insieme ai brani tratti dallo split tape su cassettaMucchio Selvaggio” (1984) condiviso coi Declino.

 

Negazione, in arrivo un libro e la ristampa della discografia 1 - fanzine

 

 

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Memoriam – Rise to power

Atteso ritorno dei Memoriam, il gruppo death metal fondato dal cantante Karl Willetts ex dei Bolt Thrower  da Frank Healy bassista dei Benediction ed ex chitarrista dei Napalm Death, insomma la crema del death metal, coadiuvati molto bene da Scott Fairfax alle chitarre e Spike T. Smith alla batteria.

Cosa resta del duemilaventidue

  Un altro anno se n’è andato, portandosi dietro le scorie di dodici mesi costantemente vissuti al di sotto delle nostre possibilità, castrati da un contesto sociale che non riusciamo a modificare in alcun modo. I sogni anche per questa volta sono rimasti tali, immutati

Tropical Fuck Storm - Submersive Behaviour_cover

Tropical Fuck Storm – Submersive Behaviour

È qui e richiede attenzione, perché i Tropical Fuck Storm hanno dimostrato più volte di saper far bene, di saper maneggiare il rock (alternativo, indie, noise, quello che volete) meglio di tanti altri – ma direi di quasi tutti.

Luca Ottonelli

Luca Ottonelli. E’ nato a Genova nel 1969 e ho completato i primi studi artistici avendo come maestro di Figura G. Fasce.