Mot Low – Il Ritorno Della Mezza Stagione

Mot Low – Il Ritorno Della Mezza Stagione 1 - fanzine

Mot Low – Il Ritorno Della Mezza Stagione

A tre anni dal loro ultimo ep, i torinesi Mot Low (Francesco Mendola, Alessio Carelli, Giulia Biamino, Daniele Bordone) ritornano con l’autoprodotto Il Ritorno Della Mezza Stagione. Il disco, il primo lungo, si compone di undici brani (più una bonus track) incentrati su un indie rock nervoso e aggressivo che pesca a piene mani dal garage rock e dal post punk.

L’iniziale Apocalisse, prendendo il via a partire da basso e batteria sfreccianti, acquista ulteriore vigore con l’inserirsi delle chitarre e della voce, aprendo al ritmo più stoppato di Allestero e al ruvido abbraccio (fatto di chitarra e basso) di Finito. Il lamentarsi annoiato di F. Alberoni introduce la centrale Il Ritorno Della Mezza Stagione (ottimi ritornelli, testo critico nei confronti della società), mentre L’Importante E’ Venire, veloce e nervosa, schizza via con il suo animo punk (fino alle note delle altrettanto incisive Anche Stasera Non Ci Siamo Divertiti e Conta Solo Il Materasso). La riuscita rivisitazione di Voglio Andare A Vivere In Campagna (Toto Cutugno), virata su sonorità folk/punk, infine, fa da apripista all’accattivante incalzare di In Un Albergo Ad Ore e al più rilassato e composto muoversi di Lontano Dai Pasti (a cui segue una graffiante e bruciante bonus track).

Il disco dei Mot Low, diretto e immediato, fa del nervosismo e dell’energia i suoi punti di forza. Manca ancora il pezzo che tenga incollati e costringa all’ascolto ripetuto, ma sono convinto che le potenzialità per arrivarci ci siano. Tra chitarre affilate, basso onnipresente, ritmi veloci e testi da non sottovalutare, la band torinese sforna un ottimo debutto.

Tracklist:
01. Apocalisse
02. Allestero
03. Finito
04. F. Alberoni
05. Il Ritorno Della Mezza Stagione
06. L’Importante E’ Venire
07. Anche Stasera Non Ci Siamo Divertiti
08. Conta Solo Il Materasso
09. Voglio Andare A Vivere In Campagna
10. In Un Albergo Ad Ore
11. Lontano Dai Pasti

Line-up:
Francesco Mendola
Alessio Carelli
Giulia Biamino
Daniele Bordone

MOT LOW – Facebook

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.