Mezzo Preti – Mezzo Preti

Mezzo Preti – Mezzo Preti

I Mezzo Preti, duo folk/rock composto da Annaluisa Giansante e Francesco Adessi debuttano sulla breve distanza con quattro fulminanti brani, anticipando nel migliore dei modi quello che sarà l’album previsto per l’autunno.

L’incedere determinato e squillante di Mezzo Preti, suonando diretto e preciso, esce fuori dalle casse con un energia e un piglio decisamente convincenti, mentre le strofe lievemente più pacate di Wow, acquistando vigore con il passare dei secondi, aprono a ritornelli più che accattivanti.
Canzone D’Amore Per Una Puttana, invece, guidata dalla componente elettronica, scorre su tempi più pacati e atmosfere distese, lasciando che a chiudere sia l’altrettanto rilassata, tra chitarre e ritmiche essenzialmente squadrate, di Forma E Sostanza.
Le quattro canzoni proposte, interessanti in ogni occasione, mixano in maniera intelligente e personale folk, rock ed elettronica, scorrendo rapide una dopo l’altra. Si fa notare maggiormente la prima parte dell’ep, ma, nel complesso, l’intero lavoro lascia speranze più che positive riguardo a quello che sarà l’album vero e proprio.

TRACKLIST
01. Mezzo Preti
02. Wow
03. Canzone D’Amore Per Una Puttana
04. Forma E Sostanza

LINE-UP
Annaluisa Giansante
Francesco Adessi

https://www.facebook.com/mezzopreti/?fref=ts

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Rossomalpaolo

La prima volta che ho interagito con Paolo aka Rossomalpaolo è stato in un periodo in cui ero curiosa di sperimentare i limiti del mio corpo.

E’ morto Tom Verlaine

Un’altra orrenda notizia arriva a funestare questi primi sprazzi di 2023 in termini di perdite musicali. In queste ultime ore ci ha lasciati infatti, dopo una breve malattia, anche il cantante, chitarrista e songwriter statunitense Tom Verlaine.

Grandiosa Muerte – Egregor

Dietro al nome Grandiosa Muerte c’è un uomo solo saldamente al comando, il suo nome è Max Gutiérrez Sánchez, già fondatore di altri tre gruppi : Ravensouls, December’s Cold Winter, e Advent Of Bedlam. Max ha conosciuto l’abbraccio mortale del metal quando abitava in Spagna ed è lì che ha contribuito a fondare i suoi primi gruppi.

Märvel – Double Decade

Grandissimo ritorno degli svedesi Märvel uno di gruppi di hard rock scandinavi più longevi ed apprezzati, e il perché del loro successo è racchiuso in questa doppia raccolta celebrativa.