Matteo Uggeri And Bob Corn – Fields Of Corn: A Binaural Sound Movie In San Martino Spino

Matteo Uggeri And Bob Corn – Fields Of Corn: A Binaural Sound Movie In San Martino Spino

Tiziano Sgarbi (in arte Tizio/Bob Corn) e Matteo Uggeri (Hue, Sparkle In Grey, Der Einzige) sono i firmatari di questo Fields Of Corn, sorta di sound movie registrato in tecnica binaurale e realizzato in due differenti momenti: Il Tagofest 2009 e il Musica Nelle Valli 2011.

L’album, caratterizzato da una fortissima carica emotiva, si compone di rumori ambientali, brevi conversazioni e delicate canzoni.
L’apertura è affidata ai rustici rumori di La Macchina Del Pane Pt. 1 e alla delicatezza di una A Minor Place (Bonnie “Prince” Billy) suonata in mezzo al suono di automobili e bambini che giocano. E’ Grande La Francia/La Macchina Del Pane Pt. 2 regala brevi considerazioni sui differenti stili di vita tra Italia e Francia, mentre il tepore di End Now cede il posto all’umorismo da ora di pranzo di Una Badante Che Cercava Me. You The Rainbow e You The Rainbow (Reprise) avvolgono con dolcezza gli incontri di Enchantè, lasciando Cocomeri/Granda a concentrarsi nuovamente su solari e spensierati discorsi da tavola. Il morbido scorrere di Call Me My Name, infine, introduce i rumori di Al Bar Del Paese e la conclusiva ed empatica Radiation (a suonare sono i Comaneci).
I due musicisti creano un disco che, nonostante sia composto da ben poche canzoni, riesce ad affascinare in ogni suo momento, in ogni sua parola, in ogni suo rumore. Un disco in grado di creare un soffice e delicato mondo da sogno, in cui la voglia di perdersi non si esaurisce mai. Un film sonoro decisamente riuscito.

Tracklist:
01. La Macchina Del Pane Pt. 1
02. A Minor Place
03. E’ Grande La Francia/La Macchina Del Pane Pt. 2
04. End Now
05. Una Badante Che Cercava Me
06. You The Rainbow
07. Enchantè
08. You The Rainbow (Reprise)
09. Cocomeri/Granda
10. Call Me My Name
11. Al Bar Del Paese
12. Radiation

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Memoriam – Rise to power

Atteso ritorno dei Memoriam, il gruppo death metal fondato dal cantante Karl Willetts ex dei Bolt Thrower  da Frank Healy bassista dei Benediction ed ex chitarrista dei Napalm Death, insomma la crema del death metal, coadiuvati molto bene da Scott Fairfax alle chitarre e Spike T. Smith alla batteria.

Cosa resta del duemilaventidue

  Un altro anno se n’è andato, portandosi dietro le scorie di dodici mesi costantemente vissuti al di sotto delle nostre possibilità, castrati da un contesto sociale che non riusciamo a modificare in alcun modo. I sogni anche per questa volta sono rimasti tali, immutati

Tropical Fuck Storm - Submersive Behaviour_cover

Tropical Fuck Storm – Submersive Behaviour

È qui e richiede attenzione, perché i Tropical Fuck Storm hanno dimostrato più volte di saper far bene, di saper maneggiare il rock (alternativo, indie, noise, quello che volete) meglio di tanti altri – ma direi di quasi tutti.

Luca Ottonelli

Luca Ottonelli. E’ nato a Genova nel 1969 e ho completato i primi studi artistici avendo come maestro di Figura G. Fasce.