iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Matteo Melies – Matteo Melies

Un qualcosa di fresco e coinvolgente che, nonostante affondi le radici nel cantautorato, riesce comunque a mantenere una propria originalità

Matteo Melies – Matteo Melies

Il cantautore Matteo Melies, accasatosi sotto Volume Up, debutta con i quattro brani di questo breve (ma interessante) ep omonimo.

Il lavoro, mescolando indie pop, folk ed elettronica, prende spunto dalla scena cantautorale romana (Daniele Silvestri, Niccolò Fabi, Max Gazzè) per elaborare un suono piuttosto personale ed originale.
Ad aprire il disco è il fresco e frizzante accogliere della sinuosa ed accattivante Bellezza Italiana, mentre la più delicata e sognante Imperfezione, lascia il passo alla riuscita cover di Marzo 3039 (Daniele Silvestri). Il piglio più fresco e pulsante di Girogirotondo, infine, chiude l’ep giocando con ritornelli solari su cui prendono vita parole amare.
Il risultato finale, come detto, è un qualcosa di fresco e coinvolgente che, nonostante affondi le radici nel cantautorato, riesce comunque a mantenere una propria originalità. Le premesse per un primo album degno di nota ci sono tutte.

Tracklist:
01. Bellezza Italiana
02. Imperfezione
03. Marzo 3039
04. Girogirotondo

MATTEO MELIES – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Liede – Stare Bravi

L’intero disco, escluso qualche piccolo momento di fiacca, si fa notare per la buona qualità complessiva e per la presenza di almeno un paio di fiori all’occhiello

Phidge – Paris

Un disco per nostalgici, forse, ma di quelli ben fatti e in grado di mantenere una propria personalità

Psiker – Maximo

Con questi dieci brani, Psiker costruisce un ampio e personale tributo all’elettro pop italiano di fine anni ’90