Matteo Melies – Matteo Melies

Un qualcosa di fresco e coinvolgente che, nonostante affondi le radici nel cantautorato, riesce comunque a mantenere una propria originalità

Matteo Melies – Matteo Melies 1 - fanzine

Il cantautore Matteo Melies, accasatosi sotto Volume Up, debutta con i quattro brani di questo breve (ma interessante) ep omonimo.

Il lavoro, mescolando indie pop, folk ed elettronica, prende spunto dalla scena cantautorale romana (Daniele Silvestri, Niccolò Fabi, Max Gazzè) per elaborare un suono piuttosto personale ed originale.
Ad aprire il disco è il fresco e frizzante accogliere della sinuosa ed accattivante Bellezza Italiana, mentre la più delicata e sognante Imperfezione, lascia il passo alla riuscita cover di Marzo 3039 (Daniele Silvestri). Il piglio più fresco e pulsante di Girogirotondo, infine, chiude l’ep giocando con ritornelli solari su cui prendono vita parole amare.
Il risultato finale, come detto, è un qualcosa di fresco e coinvolgente che, nonostante affondi le radici nel cantautorato, riesce comunque a mantenere una propria originalità. Le premesse per un primo album degno di nota ci sono tutte.

Tracklist:
01. Bellezza Italiana
02. Imperfezione
03. Marzo 3039
04. Girogirotondo

MATTEO MELIES – Facebook

Avatar

Autore: Francesco Cerisola

Ho scritto per Musicboom (inutile che cerchiate il sito, non esiste più nulla, purtroppo), ho fatto alcuni mesi su Rockit e faccio parte della DreaminGorilla Records.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.