Matteo Melies – Matteo Melies

Matteo Melies – Matteo Melies

Un qualcosa di fresco e coinvolgente che, nonostante affondi le radici nel cantautorato, riesce comunque a mantenere una propria originalità

Il cantautore Matteo Melies, accasatosi sotto Volume Up, debutta con i quattro brani di questo breve (ma interessante) ep omonimo.

Il lavoro, mescolando indie pop, folk ed elettronica, prende spunto dalla scena cantautorale romana (Daniele Silvestri, Niccolò Fabi, Max Gazzè) per elaborare un suono piuttosto personale ed originale.
Ad aprire il disco è il fresco e frizzante accogliere della sinuosa ed accattivante Bellezza Italiana, mentre la più delicata e sognante Imperfezione, lascia il passo alla riuscita cover di Marzo 3039 (Daniele Silvestri). Il piglio più fresco e pulsante di Girogirotondo, infine, chiude l’ep giocando con ritornelli solari su cui prendono vita parole amare.
Il risultato finale, come detto, è un qualcosa di fresco e coinvolgente che, nonostante affondi le radici nel cantautorato, riesce comunque a mantenere una propria originalità. Le premesse per un primo album degno di nota ci sono tutte.

Tracklist:
01. Bellezza Italiana
02. Imperfezione
03. Marzo 3039
04. Girogirotondo

MATTEO MELIES – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Incontro d'amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda

Incontro d’amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda

Nei ventiquattro racconti contenuti in questo libro, tra le tante cose, ci verrà raccontata la notte di terrore di un ricercato politico che attende l’arrivo di uno “squadrone della morte”; Incontro d’amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda.

Violino Banfi – Violino Banfi

Ho conosciuto Violino Banfi su Facebook, per caso. Sempre per caso ho beccato proprio il momento esatto in cui stava per fare uscire il suo debutto su CD, questo. Per puro caso l’ho contattato per chiedergli una copia del CD e se voleva una recensione; il caso ha voluto che accettasse.

Helvete’s Kitchen File

Helvete’s Kitchen: etichetta indipendente che si è presa la briga di patrocinare e garantire per questi due favolosi dischi, ma anche per spiegare cosa sia davvero suonare, pensare e vivere a bassa risoluzione.