Matrioska – Cemento

Quinto disco dei Matrioska, band ska punk del milanese, molto in voga nei primi anni del 2000, nel boom dello ska, il periodo dei Meganoidi, tanto per intenderci.

Matrioska – Cemento

Il leader Antonio Di Rocco continua a portare avanti il suo discorso fatto di liriche oneste e voglia di divertirsi. I testi parlano perlopiù di vita quotidiana e di amore. La musica è maturata, passando da uno ska punk a un rock pop con venature in levare. Cemento è un disco ben fatto, sicuramente uno dei migliori esempi di questa musica in Italia. Se però andiamo a fondo questo disco mi sembra un disco destinato ad una fascia molto giovane di ascoltatori. Potrei bocciare questo disco senza appello, poiché per me non ha nessun interesse nonostante la buona fattura, ma la stroncatura non sarebbe giusta. Non sarebbe giusta perché io come recensore devo giudicare l’opera, poi entra in gioco il mio gusto, ma principalmente il giudizio dev’essere oggettivo. E questo disco è sicuramente un buon disco, destinato ad una fascia d’età e d’interessi diversa dalla mia. Tutto qui. Io con i Matrioska mi ci sono divertito moltissimo anni fa, sia con i dischi che con i concerti. Ora è il vostro turno.

Tracklist:
1. Come mi vuoi
2. Infiniti ponti
3. Cemento
4. Firenze
5. Per due persone
6. Ora che
7. Guardando il mare
8. Qualcosa dovra’ pur succedere
9. Collage (feat. cneo)
10. Altalena

Line-up:
Antonio Di Rocco – voce
Bonomo – chitarra
Mirko Abbondanza – basso
Witmer Cislaghi – tastiera
Matteo Ricci – trombone
Luca Nobile – batteria

MATRIOSKA – pagina Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.

South Sardinian Scum - Switch the Driver

South Sardinian Scum – Switch the Driver

I South Sardinian Scum non si inventano un cazzo, e neanche vogliono farlo, si limitano a suonare ciò che gli piace e lo fanno con la voluttà di chi sta compiendo una missione per conto di un dio minore e perdente, se non vi basta fatevi un bell’ aperitivo in un bar fighetto con della tech house di sottofondo sperando che il cocktail di merda che vi sarà servito vi vada per traverso.