iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Massive Blast – Out Of The Garage

Massive Blast - Out Of The Garage: I Massive Blast provengono da Guidonia e con Out Of The Garage danno alle stampe il loro primo Ep c...

Massive Blast – Out Of The Garage

I Massive Blast provengono da Guidonia e con Out Of The Garage danno alle stampe il loro primo Ep contenente tre brani all’insegna di un thrash metal sufficientemente vario.

Pur senza fra gridare al miracolo, i nostri mostrano diversi passaggi interessanti all’interno di questi venti minuti scarsi di musica a loro disposizione; diciamo che le modalità di formazione della line-up sono tali per cui, con l’ingresso del vocalist in ultima istanza, è abbastanza comprensibile che la coesione non sia proprio ai massimi livelli.
Ma da un passo d’esordio sarebbe ingeneroso andare a cercare il pelo nell’uovo, pertanto bisogna solo apprezzare il prodotto finale conservando quanto di buono i Massive Blast sono riusciti a proporre.
La prima traccia, Seeker, è sicuramente la migliore oltre che la più “a fuoco”, trattandosi di un brano thrash non certo innovativo ma dotato di un tiro notevole: la band laziale, negli altri due brani, tende un pò a variare la proposta, proponendo rallentamenti e passaggi al limite del prog metal, pur mantenendo ben salda la propria connotazione all’interno delle tradizione del genere.
A livello di consuntivo, ciò che risalta in maniera immediata in questi ragazzi è la loro capacità di non apparire mai noiosi né ripetitivi e questa è una dote innata, che alla fine compensa adeguatamente quei fisiologici piccoli difetti che possono scaturire in sede di produzione o a livello esecutivo da parte dei singoli.
L’attitudine è quella giusta, quindi avanti così; i Massive Blast possono tranquillamente uscire a testa alta dal loro garage con la convinzione di potersi ritagliare in futuro un meritato spazio.

Tracklist:
1. Seeker
2. 47.30
3. Perfect Human

Line-up:
Cristian Marchese – voice
Emiliano Funari – lead guitar
Fabrizio Gubinelli – guitar
Fabrizio Meola – bass
Francesco Stacchi – drums

MASSIVE BLAST – pagina Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Eventide – Waterline

Gli Eventide offrono una versione dell’ambient drone intrisa da corpose sfumature jazz e sempre in grado di attrarre l’attenzione rifuggendo ogni stucchevolezza.

Faal – Fin

Fin merita d’essere ascoltato e apprezzato quale prova delle capacità di una band la cui fine lascia più di un rimpianto, non solo per l’irreparabile perdita umana ma anche perché, per il potenziale espresso, avrebbe meritato maggiore attenzione rispetto a quella ottenuta lungo una quindicina d’anni di attività.

Hamferð – Men Guðs hond er sterk

Il sound della band di Tórshavn è talmente peculiare da sfuggire ad ogni tentativo di sommaria classificazione: il tutto avviene senza il ricorso a chissà quali soluzioni cervellotiche in quanto gli Hamferð mettono il loro smisurato talento al servizio di un lirismo che, oggi, è appannaggio solo di pochi eletti.