iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Marie And The Sun – Marie And The Sun

Un esordio di gran classe, con suoni moderni e molto caldi, ma con una grande attenzione alla tradizione melodica italiana, che qui è ben presente.

Marie And The Sun – Marie And The Sun

Duo spezzino, che propone un nu soul elettronico di grande effetto e di sostanza.

I due sono Giulia Magnani e Francesco Drovandi, che si sono trovati suonando una cover di Lou Reed, che li ha portati molto lontano. Il loro suono è qualcosa di molto originale, un lussurioso insieme di soul ed elettronica, molto vicina al nuovo soul inglese, soprattutto più vicino all’elettronica. Questo duo ha fatto alcuni concorsi attirando anche l’attenzione di stilisti, andando alla settimana della moda di Parigi. Il loro stile è molto cinematografico, con un grande cuore e con testi che parlano di crudo amore, storie che si riflettono sulla superficie della malinconia. Non c’è commiserazione, la voce di Giulia Magnani è davvero calda e ottima, con un timbro moderno che le permette di fare molte cose. Dietro di lei Francesco Drovandi muove molto bene le musiche, composte con Natty Dub, ingegnere del ritmo torinese dei Funk Shui Project. Le basi musicali sono molto belle e raffinate, scritte con consapevolezza dei propri mezzi, con una forte radice personale. Veleno è il video di promozione del disco,  è stata composta con Zibba, ed il video rende molto bene la poetica del gruppo. L’ep è stato stampato e distribuito grazie alla raccolta di soldi su internet, pratica ormai molto diffusa, poiché le etichette latitano per molti motivi.
Un esordio di gran classe, con suoni moderni e molto caldi, ma con una grande attenzione alla tradizione melodica italiana, che qui è ben presente.

TRACKLIST
1. Veleno
2. Cosa Siamo
3. Nero Fondo
4.Respirare
5. Le Scarpe
6. Come Solitudine

MARIE AND THE SUN – Facebook

https://www.youtube.com/watch?v=i10wkzpdKSA

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Intervista Stormwolf

Dopo aver recensito il loro ultimo lavoro,”Voyager”, uscito per Nadir Music, abbiamo avuto la fortuna di fare una bella chiacchierata con gli Stormwolf, uno dei gruppi metal più interessanti che abbiamo in Italia.

Combambient, Tre storie per chitarra

comambient è il nom de plume di Riccardo Komesar  da Pesaro un chitarrista autodidatta che esplora il mondo e le sensazioni attraverso il solo suono della sua chitarra.