Malkomforto – Malkomforto

Questi ragazzi ti fanno semplicemente cantare e commuovere, ridere e quasi piangere, ma chi non ha mai ascoltato un bel disco di emocore non può sapere come dopo uno stage diving ti ritrovi a gridare abbracciato a sconosciuti mentre intorno vige il delirio.

Malkomforto

Malkomforto – Malkomforto

Emocore di grande qualità da Padova, confermando la grande salute della scena emocore italiana. La provincia in alcuni casi è talmente arida da essere creativa, e la musica serve per scappare, per sfogarsi, ma anche per provare a costruirsi un futuro.

I Malkomforto esordiscono con un gran bel disco di emocore in italiano, energico e davvero ben scritto, pieno di pathos e di tutto ciò che ci dovrebbe essere in un disco emo.

L’emocore fatto bene e con il cuore, ed è il genere de core e de panza per eccellenza, è sopravvissuto a quell’ondata di merda mainstream che lo aveva avvolto negli anni duemila, e adesso sta sfornando ottimi dischi, specialmente nel Belpaese.

27Malkomforto è un disco davvero bello, veloce ed emozionante, cori e dita puntate sotto il palco. C’è rabbia, ma anche una certa gioiosa malinconia disperata che rende ancora più bello il tutto.

Questo disco è un piccolo gioiello grazie al quale vi troverete alla soglia dei quarant’anni a gridare con le cuffie a braccia alzate nel vostro salotto o soggiorno, dato che fortunatamente vi auguriamo di aver superato la fase cameretta.

Questi ragazzi ti fanno semplicemente cantare e commuovere, ridere e quasi piangere, ma chi non ha mai ascoltato un bel disco di emocore non può sapere come dopo uno stage diving ti ritrovi a gridare abbracciato a sconosciuti mentre intorno vige il delirio. Sarà che i giovani di oggi non sapranno fare un cazzo, ma i Malkomforto sono giovani e fanno gran musica.

Potrebbe anche essere che la noia sia il primo motore dell’ottima musica, sea lo que sea, ascoltatelo è gratis, condividetelo perché merita davvero, e soprattutto palco, cameretta o salotto non fa differenza, gridate.

TRACKLIST
1. Ossitocina
2. Mendel
3. Ti Aspetto
4. Rintanati
5. Prendo
6. Ringhiera
7. Polvere
8. Dormire
9. A Febbraio
10. Senza Dio

LINE-UP
Alberto: Bass & Vocals
Federico: Guitar & Vocals
Matteo: Guitar & Vocals
Luca: Drums

URL Facebook
http://www.facebook.com/malkomforto

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita: