iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Malkomforto – Malkomforto

Questi ragazzi ti fanno semplicemente cantare e commuovere, ridere e quasi piangere, ma chi non ha mai ascoltato un bel disco di emocore non può sapere come dopo uno stage diving ti ritrovi a gridare abbracciato a sconosciuti mentre intorno vige il delirio.

Malkomforto

Malkomforto – Malkomforto

Emocore di grande qualità da Padova, confermando la grande salute della scena emocore italiana. La provincia in alcuni casi è talmente arida da essere creativa, e la musica serve per scappare, per sfogarsi, ma anche per provare a costruirsi un futuro.

I Malkomforto esordiscono con un gran bel disco di emocore in italiano, energico e davvero ben scritto, pieno di pathos e di tutto ciò che ci dovrebbe essere in un disco emo.

L’emocore fatto bene e con il cuore, ed è il genere de core e de panza per eccellenza, è sopravvissuto a quell’ondata di merda mainstream che lo aveva avvolto negli anni duemila, e adesso sta sfornando ottimi dischi, specialmente nel Belpaese.

27Malkomforto è un disco davvero bello, veloce ed emozionante, cori e dita puntate sotto il palco. C’è rabbia, ma anche una certa gioiosa malinconia disperata che rende ancora più bello il tutto.

Questo disco è un piccolo gioiello grazie al quale vi troverete alla soglia dei quarant’anni a gridare con le cuffie a braccia alzate nel vostro salotto o soggiorno, dato che fortunatamente vi auguriamo di aver superato la fase cameretta.

Questi ragazzi ti fanno semplicemente cantare e commuovere, ridere e quasi piangere, ma chi non ha mai ascoltato un bel disco di emocore non può sapere come dopo uno stage diving ti ritrovi a gridare abbracciato a sconosciuti mentre intorno vige il delirio. Sarà che i giovani di oggi non sapranno fare un cazzo, ma i Malkomforto sono giovani e fanno gran musica.

Potrebbe anche essere che la noia sia il primo motore dell’ottima musica, sea lo que sea, ascoltatelo è gratis, condividetelo perché merita davvero, e soprattutto palco, cameretta o salotto non fa differenza, gridate.

TRACKLIST
1. Ossitocina
2. Mendel
3. Ti Aspetto
4. Rintanati
5. Prendo
6. Ringhiera
7. Polvere
8. Dormire
9. A Febbraio
10. Senza Dio

LINE-UP
Alberto: Bass & Vocals
Federico: Guitar & Vocals
Matteo: Guitar & Vocals
Luca: Drums

URL Facebook
http://www.facebook.com/malkomforto

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
Nessun commento

Invia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Maquina – Prata

Maquina: un gruppo originale e pieno di musica interessante e sempre in continuo movimento, una conferma nettissima dopo un buon debutto.

Pyrame – Electronica melancholia (remixes)

In questo nuovo ep di remixes del lavoro di Pyrame “Electroncia melancholia” si è proprio scelto la canzone che dà il titolo per nuove vibrazioni elettroniche. I produttori scelti per dare la loro interpretazione del brano sono l’italiano A- Tweed con due remix, il russo

Galapaghost – Peach fuzz

Galapaghost è il progetto solista di Casey Chandler e “Peach fuzz” è il suo nuovo ep, nato a Woodstock e che vive nelle valli sopra Torino.