iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Mace – Antennas To Hell

Mace - Antennas To Hell: Cosa sappiamo di Mace? Non molto...Sappiamo che si tratta di un progetto di Enrico Cesaro e Andrea Maso, da Padova, con ...

Mace – Antennas To Hell

Cosa sappiamo di Mace? Non molto…Sappiamo che si tratta di un progetto di Enrico Cesaro e Andrea Maso, da Padova, con all’attivo qualche traccia e un EP da quattro tracce, Antennas To Hell, fresco fresco di uscita sulla MusicaOltranzaDigitalLabel. Un progetto che definirei una piacevole sorpresa, di cui mi auguro si torni a parlare a breve.

L’apertura “Handful Of Dirt (Coil)” ci introduce in crescendo in un ambiente cupo e allucinato, atmosfera che caratterizza anche il resto dell’ep di Mace, la cui musica è una contaminazione di trip-hop e quell’elettronica dal tocco un pò industrial, con un sottofondo di chitarra che arricchisce il tutto.
La seconda traccia è una rivisitazione di “I see Who You Are” di Bjork, tratta dall’album Volta pubblicato nel 2007 dall’artista islandese; il remake di Mace va ad incupire i ritmi della canzone, congelando l’aria che circonda lo stereo/computer da cui si propaga.
“Opiate Of The Masses” ci tiene per quasi sei minuti in un’atmosfera sospesa e inquietante, in cui si inseriscono registrazioni vocali radio-televisive.
Si passa quindi al pezzo dal suono più elettronico e distorto dell’ep, “Produce!Consume!Die!”, che chiude con grande forza l’ep, che nel complesso risulta piuttosto coinvolgente.

Esperimento riuscito, avanti tutta Padova!!!
Sul sito della label waww.modr.net è possibile scaricare gratuitamente l’ep

- Mace - Antennas To Hell

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Tricky – Ununiform

Il ritorno di Tricky è un convincente ripercorrere i suoi passi, tra il buon vecchio Trip-Hop ancora in grande spolvero, la via dell’Elettropop e la scoperta del Rap russo, ottime collaborazioni per un disco che sembra segnare un cambio di rotta in ripresa per una delle pietre miliari del suono di Bristol

Speciale Electropark Festival 2017

Speciale Electropark Festival 2017: Electropark Festival è uno degli eventi musicali, e non solo, più innovativi e particolari che la città di Genova possa …

Live Report: Swans @ Magnolia, 03/08/17

uno non può andare a sentire Michael Gira e i Swans pensando di andare a un concerto rock, dovrebbe piuttosto pensare di andare a provare un’esperienza sonora suggestiva.