LOOP, nuovo album nel 2022. Ascolta il primo singolo

LOOP, nuovo album nel 2022. Ascolta il primo singolo

LOOP, nuovo album nel 2022. Ascolta il primo singolo

Condividi:
Share

Sono definitivamente tornati in pista gli inglesi LOOP, trio capitanato da Robert Hampson, protagonista, nella seconda metà degli anni Ottanta, di alcuni Ep e tre album all’insegna di un rock ‘n’ roll basato su riff psichedelici ripetitivi, capaci di spaziare tra indie, space rock, drone, acid rock, noise e shoegaze, prima dello scioglimento nel 1991. La band, però, nel 2013 aveva dato luogo a una reunion per partecipare al festival All Tomorrow Parties, e da allora aveva ripreso le attività, tra cambi di formazione (oggi è diventato un quartetto) e la pubblicazione di un Ep, “Array 1“, nel 2015, che doveva essere il primo di una serie di tre extended playing inizialmente nei progetti del gruppo, prima che il piano venisse abbandonato. L’anno scorso Hampson aveva annunciato la firma di un contratto discografico con la label Cooking Vinyl.

In questi giorni, il combo ha ufficializzato la pubblicazione di un nuovo album, prevista per l’11 marzo 2022, che si intitola “Sonancy“. Si tratta del quarto studio album complessivo dei LOOP e arriverà a ben 32 anni di distanza dal predecessore “A Gilded Eternity“, uscito nel 1990. Hampson, presentando il disco, ha parlato di novità nel sound della band, ora meno improntato sui ritmi motorik che da sempre la contraddistinguono, e più incline a sonorità post-punk, che vanno a miscelarsi con le influenze psichedeliche. Nell’attesa, è stato rilasciato un primo estratto dall’Lp, intitolato “Halo“, di cui è stato girato anche un videoclip.

Di seguito artwork, tracklist dell’album e streaming del singolo.

LOOP, nuovo album nel 2022. Ascolta il primo singolo

LOOP, nuovo album nel 2022. Ascolta il primo singolo

1. Interference
2. Eolian
3. Supra
4. Penumbra I
5. Isochrone
6. Halo
7. Fermion
8. Penumbra II
9. Axion
10. Aurora

Condividi:
Share
Reverend Shit-Man
[email protected]

" Io sono un vuoto a perdere, uno sporco impossibile, un marchio registrato, un prodotto di mercato. Io sono un punto fermo, una realtà di base, un dato di fatto, un dato per perso. Non ho codici segreti né codici cifrati, non cerco centri di gravità permanenti. Io sono una pratica evasa, io sono una vertenza chiusa, un vicolo cieco, un pozzo senza fondo. Non sono come tu mi vuoi. "

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.