Loop, Nuovo Album Nel 2022. Ascolta Il Primo Singolo

LOOP, nuovo album nel 2022. Ascolta il primo singolo

Loop, Nuovo Album Nel 2022. Ascolta Il Primo Singolo

Sono definitivamente tornati in pista gli inglesi LOOP, trio capitanato da Robert Hampson, protagonista, nella seconda metà degli anni Ottanta, di alcuni Ep e tre album all’insegna di un rock 'n' roll basato su riff psichedelici ripetitivi, capaci di spaziare tra indie, space rock, drone, acid rock, noise e shoegaze, prima dello scioglimento nel 1991.

Sono definitivamente tornati in pista gli inglesi LOOP, trio capitanato da Robert Hampson, protagonista, nella seconda metà degli anni Ottanta, di alcuni Ep e tre album all’insegna di un rock ‘n’ roll basato su riff psichedelici ripetitivi, capaci di spaziare tra indie, space rock, drone, acid rock, noise e shoegaze, prima dello scioglimento nel 1991. La band, però, nel 2013 aveva dato luogo a una reunion per partecipare al festival All Tomorrow Parties, e da allora aveva ripreso le attività, tra cambi di formazione (oggi è diventato un quartetto) e la pubblicazione di un Ep, “Array 1“, nel 2015, che doveva essere il primo di una serie di tre extended playing inizialmente nei progetti del gruppo, prima che il piano venisse abbandonato. L’anno scorso Hampson aveva annunciato la firma di un contratto discografico con la label Cooking Vinyl.

In questi giorni, il combo ha ufficializzato la pubblicazione di un nuovo album, prevista per l’11 marzo 2022, che si intitola “Sonancy“. Si tratta del quarto studio album complessivo dei LOOP e arriverà a ben 32 anni di distanza dal predecessore “A Gilded Eternity“, uscito nel 1990. Hampson, presentando il disco, ha parlato di novità nel sound della band, ora meno improntato sui ritmi motorik che da sempre la contraddistinguono, e più incline a sonorità post-punk, che vanno a miscelarsi con le influenze psichedeliche. Nell’attesa, è stato rilasciato un primo estratto dall’Lp, intitolato “Halo“, di cui è stato girato anche un videoclip.

Di seguito artwork, tracklist dell’album e streaming del singolo.

LOOP, nuovo album nel 2022. Ascolta il primo singolo

LOOP, nuovo album nel 2022. Ascolta il primo singolo

1. Interference
2. Eolian
3. Supra
4. Penumbra I
5. Isochrone
6. Halo
7. Fermion
8. Penumbra II
9. Axion
10. Aurora

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Helvete’s Kitchen File

Helvete’s Kitchen: etichetta indipendente che si è presa la briga di patrocinare e garantire per questi due favolosi dischi, ma anche per spiegare cosa sia davvero suonare, pensare e vivere a bassa risoluzione.

The HangeeS - Heading Back to the Good Valley

The HangeeS – Heading Back to the Good Valley

Stavo ascoltando i Monks, e a rifletterci mi sorge spontaneo un dubbio: cosa avrebbe pensato se invece dei monaci ci fossero stati sul piatto gli HangeeS con il loro nuovo disco la cui data di pubblicazione è il 2022?

RIBBON STAGE – HIT WITH THE MOST

Avevamo già parlato, l’anno scorso, delle Ribbon Stage, terzetto newyorchese a trazione femminile (“Anni Hilator” al basso e voce e “Jolie M-A” alla chitarra e cori, coadiuvate da Mari Softie alla batteria) autore di un indie/noise pop che profuma deliziosamente di (altri) anni Ottanta, quelli di compilation come “C86”, e che avrebbe fatto la fortuna di etichette come la Sarah Records.