Long Knife – Meditations On Self Destruction

Punk rock sporco e tirato a i mille all'ora in piena tradizione americana, con melodie fantastiche che escono dal nulla.

Long Knife – Meditations On Self Destruction

Punk rock sporco e tirato ai mille all’ora in piena tradizione americana, con melodie fantastiche che escono dal nulla.
Continua la fantastica esplorazione del pianeta Taken By Surprise Records di Monaco Baviera. Questo disco è un capolavoro assoluto in campo punk sporco e cattivo.

Prendete i Good Riddance, mischiateli con un po’ di Bad Religion e New Bomb Turks e vi avvicinerete alla lontana ai Long Knife.
Per la lunghezza di questo lp non troverete nemmeno un momento di bonaccia, ma solo grande energia e gioia. In Meditations on Self Destruction ci sono i momenti migliori degli ultimi trent’anni di punk, eseguiti benissimo e senza pause.
E’ davvero difficile descrivervi il loro caos scrivendolo in prosa, dovreste farvi investire da loro direttamente, e vi posso assicurare che è molto piacevole.
I Long Knife si inseriscono in quella tradizione punk hardcore americana che è totalmente slegata dalle altre scene mondiali poiché in America del Nord vi era qualcosa di latente che era solo in attesa di una miccia come il punk.
Velocità, nichilismo, auto distruzione e parossismo del rock originale sono solo alcuni dei componenti di questa ondata. I Long Knife ci riportano, pur essendo di Porland, al miglior punk californiano anni ottanta, ma suonato meglio rispetto ai quei giorni.
Lo fanno con tale intensità e potenza che non si possono non riconoscere i segni che portano addosso i grandi gruppi, e i Long Knife lo sono.
Ascoltate e supportate.

Tracklist:
1. Exile
2. Dressing Up a Punk
3. In My Brain
4. Memories
5. Burning Will
6. Sharpened Bone
7. Soul on Fire
8. Weekend at Bartek’s
9. Time Haunts
10. Transcendental Psychosis
11. Teenage Death Ceremony
12. Fatal Season

Line-up:
Colin Jarrell
Scott
Goto J
Chris Reid

LONG KNIFE – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.

South Sardinian Scum - Switch the Driver

South Sardinian Scum – Switch the Driver

I South Sardinian Scum non si inventano un cazzo, e neanche vogliono farlo, si limitano a suonare ciò che gli piace e lo fanno con la voluttà di chi sta compiendo una missione per conto di un dio minore e perdente, se non vi basta fatevi un bell’ aperitivo in un bar fighetto con della tech house di sottofondo sperando che il cocktail di merda che vi sarà servito vi vada per traverso.