iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Linda Smith – Something New!

Linda Smith - Something New!: il titolo già la dice lunga. Qualcosa di nuovo. Dopo dieci anni di onorata carriera nell' underground a stelle e strisce...

Linda Smith – Something New!

il titolo già la dice lunga. Qualcosa di nuovo. Dopo dieci anni di onorata carriera nell’ underground a stelle e strisce, Linda Smith gioca con nuovi pezzi e nuove sonorità.

Il termine lo-fi non è stato mai più appropriato, non per ciò che riguarda la registrazione (che risulta molto pulita), ma per il fatto che lei suona con ciò che ha per le mani.

 

Non eccellendo per il cantato la nostra Linda nuota tra melodie molto attraenti, tra pop-cristallino e malinconiche ballate. “Purple Lips” cover della storica Nico,è un ottimo omaggio che completa un disco di ottima fattura, da cui trasuda tutta l’esperienza fatta in questi anni. Consigliato.

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Mosquitos - In the Shadows

The Mosquitos In the Shadows

The Mosquitos In the Shadows: Ci vorrebbe qualcosa che cambi tutto, ad esempio un gran bel disco. Niente paura ragazz* ci pensa, al solito, Area Pirata a fornirvelo.

Cento domeniche di Antonio Albanese

Il film del 2023 diretto e interpretato da Antonio Albanese. Il film racconta la storia di Antonio, un ex operaio di un cantiere nautico, che conduce una vita mite e tranquilla.

I Cervelli della Nasa - Rimbamba

I Cervelli della Nasa – Rimbamba

La band si cimenta in un surf strumentale a tratti legato alla tradizione del genere, ma che non disdegna panorami futuribili, panorami che rendono il loro suono personale e affrancato dagli stilemi, spesso troppo rigidi, di un sound che io comunque adoro.