iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Legni Vecchi – Legni Vecchi

I Legni Vecchi distruggono timpani ma con stile ed eleganza, violenti ma non troppo, decisi e superbi.

“Ciao siamo i legni vecchi e questa è la distruzione”, comincia così l’album de i Legni Vecchi, anticipato dal’intro La Pace, in cui la vera natura della band non viene a galla, mentre La Distruzione fa capire chi sono un po’ questi tizi.

Il sound è duro e penetrante e non dispiace poiché alle distorsioni ed agli atti di pura violenza musicale vi sono pure tecnicismi raffinati che addolciscono un po’ la pillola amara da ingoiare. Il sound aggressivo non satura più di tanto l’ascoltatore ed i tratti post rock/shoegaze che s’intravedono in lontananza lasciano un sorriso stampato in bocca. I Legni Vecchi fanno venire una gran voglia di sbattere i pugni sul tavolo e far sentire alta la propria voce, incarnano il suono di una ribellione interiore che non conosce parole ma vibrazioni. Le influenze che si possono sentire nell’album ricordano vagamente i Fine Before You Came e la compattezza di sound dei Maybeshewill. Una delle tracce più belle dell’album è senza dubbio Ratti, ma ogni singola traccia vale la pena d’esser ascoltata intensamente. Un lavoro ben fatto che vale la pena di ascoltare dal vivo, un bel po’ di volte.

TRACKLIST
01. La Pace
02. La Distruzione
03. Droghe
04. Marcione
05. Ratti
06. Sgomito

LINE-UP
Diego Mascione
Tonino La Distruzione

LEGNI VECCHI – Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Frontiere Sonore – PUNTATA 08

Ascoltiamo: Daniel Barwick, Planet Hunter, Gualdi & Nobis, Trash Pillow, Kevin Seddiki, Jagged City, Nomadic Kolektiv, Beta Voids, Roberto Cacciapaglia, The Rêve Orchestra

Lebron Johnson Still strong, still human

Le emozioni corrono attraverso la voce di Lebron e la musica del gruppo, e le due istanze si amalgamano in maniera perfetta, creando una magia musicale che pareva essere dimenticata o sepolta.

Shanks Fragments of earth

Shanks Fragments of earth: ritmi in levare si sposano con le musiche del mondo dall’Africa alla Cina, dall’Irlanda alla Francia ed oltre, distillando il vero significato della musica per l’uomo, cultura e guarigione.

Tribeqa - Sumu

Tribeqa – Sumu

“Sumu” è allegria contagiosa, una medicina della felicità distribuita dai Tribeqa per farci guarire dal grigio dell’inverno.