iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Lapest3 – Ci Stiamo Sbagliando

A due anni dall'ultima pubblicazione ufficiale e a pochi mesi dal disco breve “Marzo Non Ritorna” (da loro definito “abusivo”), i Lapest3 ritornano con due cambi all'interno della formazione (ora ci sono Angelo Sava, Dodo Sibillano, Piero Falagario, Marco Mariella) e con cinque nuovi brani (l'ep Ci Stiamo Sbagliando).

Lapest3 – Ci Stiamo Sbagliando

Si parte con le melodie intense e lievemente malinconiche di Ci Stiamo Sbagliando (dove l’unica pecca è il perdersi della voce dietro al fragore di chitarre, basso e batteria) per proseguire con Mi Sto Ammalando, con le sue sonorità più ariose e solari e quell’immagine non proprio convincente dei “sanitari sporchi al buio”. Fefè, energica e diretta, appoggiandosi ad un altro testo non molto ispirato “come quando dici che per te è speciale, prenderlo di brutto, odiami e poi dimmi se per te è rettale, tutto ciò che dici che non può accadere”, lascia spazio alle fragorose atmosfere venate di tristezza (merito delle chitarre) di Un Giorno Di Festa, mentre Cip Cip, tra parole ripetute ossessivamente e forza sonora in costante crescita, travolge e conclude spazzando via tutto.

I cinque brani della band pugliese convincono per quanto riguarda la parte melodico-strumentale (anche se sulla qualità delle registrazioni si può ancora lavorare tanto), ma delude abbastanza per quanto riguarda i testi (spesso è difficile decifrarne il senso, non c’è ancora la stoffa per parlare di “sanitari sporchi” e di questioni “rettali” senza scadere nel pessimo gusto). Insomma, c’è del buono in questo ep, ma ci sono ancora cose da rimettere in ordine. La speranza è che con il prossimo lavoro i quattro musicisti riescano ad aggiustare il tiro.

Tracklist:
01. Ci Stiamo Sbagliando
02. Mi Sto Ammalando
03. Fefè
04. Un Giorno Di Festa
05. Cip Cip

Line-up:
Angelo Sava
Dodo Sibillano
Piero Falagario
Marco Mariella

LAPEST3 – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Liede – Stare Bravi

L’intero disco, escluso qualche piccolo momento di fiacca, si fa notare per la buona qualità complessiva e per la presenza di almeno un paio di fiori all’occhiello

Phidge – Paris

Un disco per nostalgici, forse, ma di quelli ben fatti e in grado di mantenere una propria personalità

Psiker – Maximo

Con questi dieci brani, Psiker costruisce un ampio e personale tributo all’elettro pop italiano di fine anni ’90