Lady Ubuntu – Epoca Stupida E Feroce

Una ripartenza più che buona dopo l'inciampo dell'esordio

Lady Ubuntu – Epoca Stupida E Feroce

Passati quattro anni dal ben poco convincente “Piuttosto Che Incontrarvi Farei Bungee Jumping”, i piemontesi Lady Ubuntu (Francesco Lonetti, Davide Guerci, Flavio Porrati) ritornano con i cinque brani di Epoca Stupida e Feroce, ep dal suono maturo e deciso.

Ad aprire il lavoro è l’elettro noise marziale e graffiante della title track che, schiantandosi nelle nostre orecchie con forza e rabbia, lascia che a seguire sia l’angusto procedere dell’altrettanto incisiva Non C’è Modo Di Sopravvivere Per Un Essere Umano In Quest’Epoca. Sogno N°0, invece, guidata da note di basso e ritmiche più contenute e meditative, si lascia andare a qualche sfogo sonoro solo nella parte conclusiva, cedendo al pop caotico e corposo della sfrecciante Le Passioni il compito di proseguire (alla voce compare Il Re Tarantola). La versione techno/industrial di Epoca Stupida e Feroce realizzata da MGZ, infine, chiude il disco prendendo a schiaffi in faccia con la sua forza.
Con questo nuovo lavoro i Lady Ubuntu dimostrano di aver trovato, in tutto e per tutto, la loro giusta dimensione. Cinque canzoni ben concepite che esplodono nello stereo con testi affilati e un sound bello potente. Una ripartenza più che buona dopo l’inciampo dell’esordio.

TRACKLIST
01. Epoca Stupida E Feroce
02. Non C’è Modo Di Sopravvivere Per Un Essere Umano In Quest’Epoca
03. Sogno N°0
04. Le Passioni
05. Epoca Stupida E Feroce (MGZ Remix)

LINE-UP
Francesco Lonetti
Davide Guerci
Flavio Porrati

LADY UBUNTU – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

ZAKO – I

Durante una trasferta in Toscana per motivi familiari, per chi vi scrive si è presentata una splendida opportunità: quella di vedere in azione, per la prima volta dal vivo, i leggendari Fuzztones in concerto a un’oretta d’auto di distanza da dove (temporaneamente) alloggiava. Colto l’attimo,

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano