Lady Ubuntu – Epoca Stupida e Feroce

Lady Ubuntu - Epoca Stupida e Feroce 1 - fanzine

Pubblicato il

Scritto da

Passati quattro anni dal ben poco convincente “Piuttosto Che Incontrarvi Farei Bungee Jumping”, i piemontesi Lady Ubuntu (Francesco Lonetti, Davide Guerci, Flavio Porrati) ritornano con i cinque brani di Epoca Stupida e Feroce, ep dal suono maturo e deciso.

Ad aprire il lavoro è l’elettro noise marziale e graffiante della title track che, schiantandosi nelle nostre orecchie con forza e rabbia, lascia che a seguire sia l’angusto procedere dell’altrettanto incisiva Non C’è Modo Di Sopravvivere Per Un Essere Umano In Quest’Epoca. Sogno N°0, invece, guidata da note di basso e ritmiche più contenute e meditative, si lascia andare a qualche sfogo sonoro solo nella parte conclusiva, cedendo al pop caotico e corposo della sfrecciante Le Passioni il compito di proseguire (alla voce compare Il Re Tarantola). La versione techno/industrial di Epoca Stupida e Feroce realizzata da MGZ, infine, chiude il disco prendendo a schiaffi in faccia con la sua forza.
Con questo nuovo lavoro i Lady Ubuntu dimostrano di aver trovato, in tutto e per tutto, la loro giusta dimensione. Cinque canzoni ben concepite che esplodono nello stereo con testi affilati e un sound bello potente. Una ripartenza più che buona dopo l’inciampo dell’esordio.

TRACKLIST
01. Epoca Stupida E Feroce
02. Non C’è Modo Di Sopravvivere Per Un Essere Umano In Quest’Epoca
03. Sogno N°0
04. Le Passioni
05. Epoca Stupida E Feroce (MGZ Remix)

LINE-UP
Francesco Lonetti
Davide Guerci
Flavio Porrati

LADY UBUNTU – Facebook

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.