Ladro – Extended Play

Ladro - Extended Play 1 - fanzine

Pubblicato il

Scritto da

I Ladro sono un gruppo milanese di recente formazione (2014), la loro proposta continua a portare nuova linfa al mondo del rock alternativo nazionale, mai stato a mio parere di così alto spessore.

Il terzetto è composto da Ste Di Ladro (voce e chitarra), Ale Tamburello (Batteria), ed Emil Cappellini al basso.
Nick Cave e la sua musica sono le fonti primarie di ispirazione per il gruppo, che aggiunge al proprio sound sfumature stoner come nell’opener ed unico brano cantato in italiano Spogliatiamalami e grunge (Nirvana), creando un ibrido tra l’irruenza elettrica e il rock cantautorale, enfatizzato nelle due songs più riuscite di questo primo lavoro autoprodotto, Temporary Shelter e la bellissima Little Angie.
Bella e profonda la voce di Ste Di Ladro, le sfumature rock alternative molto made in U.S.A trovano la tradizione indie nazionale come compagna di viaggio nei solchi di Walk Ahead, mentre l’atmosfera da pub fumoso frequentato da artisti maledetti, crea un ottima aurea fuori dai soliti cliché.
Rock alternativo, d’autore, post grunge e note stonate compongono il sound dei Ladro, che superano la prova, combinando i vari elementi della propria musica con sagacia.
Le prospettive per un buon proseguimento di carriera ci sono tutte, però io punterei sulla lingua inglese, più adatta al sound proposto, in ogni caso le basi poste con questo ep sembrano comunque già abbastanza solide.

TRACKLIST
1.Spogliatiamalami
2.Walk Ahead
3.Temporary Shelter (Intro)
4.Temporary Shelter
5.Little Angie

LINE-UP
Ste Di Ladro-voce/chitarra
Ale Tamburello-batteria
Emil Cappellini-basso

LADRO – Facebook

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.