La Biblioteca Deserta – Ever Pride, Ever Power, Ever Peace

La Biblioteca Deserta - Ever Pride, Ever Power, Ever Peace: I pugliesi La Biblioteca Deserta (Frediano Muolo, Francesco Palmitessa, Adriano Petrosillo, Fabrizio Corbacio) ritornano...

La Biblioteca Deserta – Ever Pride, Ever Power, Ever Peace

I pugliesi La Biblioteca Deserta (Frediano Muolo, Francesco Palmitessa, Adriano Petrosillo, Fabrizio Corbacio) ritornano, a due anni di distanza dal già acclamato Travelling Without Gravity, con un disco che cambia (in parte) le precedenti coordinate sonore (più elettronica, più ritmo, canzoni più asciutte): Ever Pride, Ever Power, Ever Peace.

Il disco prende vita dalle note urgenti e ansiogene (in rapida esplosione) di Fragile, seguite da Troubled Kids e dai suoi affiatati intrecci di chitarra e batteria. Falter Falter, con i suoi artigli affilati, aggredisce con forza e veemenza (soprattutto nell’intenso ed incisivo finale), mentre Adaptive Memory, nonostante la vibrante drum machine alle spalle, apre a suoni più dilatati e delicati. Cage, infine, prima di sbriciolarsi in isterici e nervosi frammenti sonori, concede classici muri di chitarra, lasciando che a concludere siano i lunghi ma incalzanti suoni di We Were The Future e l’urgenza incontrollabile di Ever Glory.

Ever Pride, Ever Power, Ever Peace è uno di quei dischi in cui niente è fuori posto e dove tutto scorre incuriosendo e affascinando. Il suono è inevitabilmente figlio di certo post rock d’oltremanica (65daysofstatic, God Is An Astronaut), ma, assonanze a parte, colpisce in pieno il bersaglio. Un album da scoprire e divorare.

TRACKLIST:
01. Fragile
02. Troubled Kids
03. Falter Falter
04. Adaptive Memory
05. Cage
06. We Were The Future
07. Ever Glory

la biblioteca deserta

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.

South Sardinian Scum - Switch the Driver

South Sardinian Scum – Switch the Driver

I South Sardinian Scum non si inventano un cazzo, e neanche vogliono farlo, si limitano a suonare ciò che gli piace e lo fanno con la voluttà di chi sta compiendo una missione per conto di un dio minore e perdente, se non vi basta fatevi un bell’ aperitivo in un bar fighetto con della tech house di sottofondo sperando che il cocktail di merda che vi sarà servito vi vada per traverso.