iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Kronstadt Noise – I

In fondo, dietro e dentro a tutto ciò è rimasta però una bassa frequenza di fondo, un'ombra che agita le notti insonni di alcune persone che ancora non si arrendono e fanno rumore, in questo caso rumore elettronico.

Della rivoluzione industriale nella nostra società è rimasto ben poco. Delle sferraglianti e fumose industrie che agitavano le città dando tranquillità a chi vi lavorava dentro, sono sopravvissuti solo dei vuoti altari.

Ciò che stiamo subendo adesso è ben peggio della fabbrica, è una schiavitù silente, ammantata di wi fi e bling bling, dove andiamo al macello contenti come previsto dal macellaio Aldous Huxley. In fondo, dietro e dentro a tutto ciò è rimasta però una bassa frequenza di fondo, un’ombra che agita le notti insonni di alcune persone che ancora non si arrendono e fanno rumore, in questo caso rumore elettronico. Kronstadt Noise è uno pseudonimo che nasconde un ragazzo genovese che ha già avuto molte avventure tra synth e computer, e che ora esce con il suo lavoro più dark e splendidamente sconfitto. Queste due tracce sono una dichiarazione d’amore per un’elettronica che rimane sempre sommersa nell’underground, ma che è splendida e combatte nelle retrovie. Non è catarsi, perché l’harsh spinge sotto le ceneri ed alimenta nuovi bianchi fuochi notturni. Le tenebre, invece di confondere, in questo caso rendono più nitide le visioni di queste canzoni, e sembra che risveglino vecchi fantasmi fra calate e fabbriche abbandonate. Non c’è speranza, solo nevrosi e straniamento, per descrivere la nostra vita che ha manifestamente un ritmo innaturale. Kronstadt Noise è un progetto che non è dato sapere se continuerà, ma queste due grida arrivano fin nelle nostre scapole, superando un cuore già scappato da anni.

TRACKLIST
1.Piece rate system
2.Peter’s funeral

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

PROMUOVI LA TUA BAND

Vuoi promuovere la tua band e supportare In Your Eyes ezine? Negli anni abbiamo collezionato oltre 1200 contatti (webzine, webradio etc..) che mettiamo a tua disposizione.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Lebron Johnson Still strong, still human

Le emozioni corrono attraverso la voce di Lebron e la musica del gruppo, e le due istanze si amalgamano in maniera perfetta, creando una magia musicale che pareva essere dimenticata o sepolta.

Shanks Fragments of earth

Shanks Fragments of earth: ritmi in levare si sposano con le musiche del mondo dall’Africa alla Cina, dall’Irlanda alla Francia ed oltre, distillando il vero significato della musica per l’uomo, cultura e guarigione.

Klippa Kloppa Bijoux

Klippa Kloppa – Bijoux è un disco fatto da persone che non hanno smarrito il senso di meraviglia vivendo con la voglia di definire tutto perché non lo conosciamo ma vogliamo farlo.