Knowing2Fly – Here On My Feet

Knowing2Fly – Here On My Feet 1 - fanzine

Knowing2Fly – Here On My Feet

Ci sono dischi che potrebbero sembrare fuori dal tempo, giunti oltre il limite massimo di un certo momento di uno specifico stile musicale.

Se però pensate a quanto sia sbagliato e limitante questo modo di pensare arriverete alla conclusione più ovvia, quella che vi suggeriva vostra nonna: è bello ciò che piace.
E io aggiungerei: è bello ciò che è fatto con passione …
Here On My Feet è un disco che ha radici abbastanza lontane nel tempo, riportandoci a quegli anni novanta che tanto hanno influenzato le band odierne.
Il suono dei Knowing2Fly è un metal basato sulla ruvidezza grunge, ovvero tendente verso il metal ma con una costruzione più complessa; i ragazzi sono in giro dal 2008 e, nello stesso anno, hanno pubblicato un Ep omonimo.
In questo disco troverete dei gran bei riff, una melodia ricercata ed un approccio molto differente rispetto alla maggioranza dei gruppi attuali.
Il loro suono è sicuramente dovuto all’età non più verde dei musicisti che, come il vostro recensore, hanno ricordi di un certo tipo di musica che ora si è un po’ perso.
E sicuramente come me hanno ascoltato per ore ed ore Rock Fm, quella gran radio che da Milano spargeva metal per lo stivale.
In sostanza un buon album, con suoni non omologati e per niente modaioli, fatto con grande passione. Insomma un bel disco rock, senza tante menate.

Tracklist:
1. 3.2
2. Burn This Rock
3. Point Of No Return
4. My Demons
5. Hidden By You
6. You Are My Only By Stander
7. Drag Me To Hell pt. I
8. Drag Me To Hell pt. II
9. Unhitch
10. Specular Twin Diadems
11.Sun Reader
12. Soothin’ Myself
13. Unwise

Line-up:
Andrea Botti – chitarra, voce
Alessandro Crippa – voce, chitarra, piano
Riccardo Ruggiero – basso
Stefano Baracchi – batteria

KNOWING2FLY – Facebook

Tags:
,
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.