Kaiser (Schnitt) Amboss Laszlo – 5(X)5th Season

Un lavoro da non sottovalutare.

Kaiser (Schnitt) Amboss Laszlo - 5(X)5th Season 1 - fanzine

A poco più di un anno di distanza da “Viva Terror!”, Kaiser (Schnitt) Amboss Laszlo ritorna con 5(X)5th Season, ep composto da cinque rivisitazioni dello stesso brano (5th Season). A mettere mano al pezzo, oltre all’autrice stessa sono altri quattro musicisti: Gianluca Becuzzi, Leon Dalton, Noisedelik e Colon XS.

La versione di Gianluca Becuzzi, tra campane, acqua alla gola e respiro affannato, scorre ansiogena fino al ritmato e ipnotico disorientare della versione di Leon Dalton (densa di inquietudine nel finale). Noisedelik, dilatando il minutaggio fin oltre i sette minuti, delinea immensi e oscuri paesaggi, mentre Kaiser (Schnitt) Amboss Laszlo, con la sua versione voce-chitarra, ci riporta con i piedi per terra (prima che a rapirci sia la tetra e soffocante interpretazione di Colonel XS).
Il lavoro proposto da Kaiser (Schnitt) Amboss Laszlo, nonostante possa sembrare noioso (in fin dei conti si ripropone per cinque volte lo stesso pezzo), risulta invece molto interessante e variegato. Le interpretazioni fornite dai vari musicisti rendono il brano ogni volta diverso, lasciando intuire come sensibilità diverse possano percepire lo stesso stimolo. Un lavoro da non sottovalutare.

Tracklist:
01. Gianluca Becuzzi
02. Leon Dalton
03. Noisedelik
04. Kaiser (Schnitt) Amboss Laszlo
05. Colonel XS

Line-up:
Kaiser (Schnitt) Amboss Laszlo
Gianluca Becuzzi
Leon Dalton
Noisedelik
Colonel XS

KAISER (SCHNITT) AMBOSS LASZLO – Facebook

Avatar

Autore: Francesco Cerisola

Ho scritto per Musicboom (inutile che cerchiate il sito, non esiste più nulla, purtroppo), ho fatto alcuni mesi su Rockit e faccio parte della DreaminGorilla Records.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.