JORDAAN

JORDAAN 1 - fanzine

Pubblicato il

Scritto da

Intervista con i pesantemente eterei Jordaan, che saranno sul palco dell’Argonauta Fest il 7 maggio 2016.

iye Come è nato il gruppo ?

I Jordaan nascono nel 2009 dalla voglia di Ox, Miki e Toni di sperimentare nuove sonorità attraverso la musica strumentale. L’idea nasce dalle esperienze musicali passate con l’intento di unire post-rock, stoner e doom. Negli ultimi due anni si sono aggiunti due nuovi membri alla band Cri alla chitarra e Ale al sintetizzatore, per arricchire le strutture e il suono dando vita all’album Theoretic.

iye Quali sono le vostre influenze sonore ?

La musica post-rock ci affascina decisamente, ma seguiamo altri generi come lo stoner, rock psichedelico e la musica sperimentale in genere.

iye Come siete approdati su Argonauta ?

La nostra fortunata collaborazione con Argonauta Records, nasce dall’incontro con Barbara Francone (collaboratrice di Argonauta) dopo un live a Torino nel 2015, che ci ha permesso di conoscere Gero, boss di Argonauta, da li in poi ci ha sostenuti nelle varie fasi dello sviluppo di Theoretic.

iye Cosa vi aspettate dall’Argonauta Fest ?

Siamo entusiasti di far parte a questo festival, che ci permetterà di condividere il palco e conoscere le altre realtà di Argonauta Records.

iye Progetti futuri ?

Siamo già al lavoro sui nuovi pezzi, con la speranza di continuare la collaborazione con Argonauta Records, e in un futuro ci piacerebbe unire la nostra musica con l’arte visiva per completare il progetto Jordaan.

JORDAAN – Facebook

jordaan

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.