IYEcast Guestmix ep11-Elize

IYEcast Guestmix ep11-Elize 1 - fanzine

IYEcast Guestmix ep11-Elize

Ai più affezionati sostenitori di IYEzine il nome di Elize potrebbe ricordare qualcosa: in effetti l’abbiamo già vista sulle colonne del nostro sito, in particolare nell’altro podcast “From IYEzine’s Archives”, episodio 1, con il suo EP “Blonde Ambition”.

Non lo nascondo, ho una particolare fascinazione per queste ragazze tutto pepe che fanno musica House (come non citare Maya Jane Coles, Deniz Kurtel e così via?) perchè hanno indiscutibilmente un particolare tatto che conferisce alla musica una grande carica di sensualità. Elize, giovane ragazza francese da Montpellier non ha ancora la stessa esperienza sul campo né per il momento la stessa notorietà, ma è appena agli inizi del suo percorso come producer, per cui diamole tempo e fiducia e vediamo cosa succede! Elize decise nel 2006 di iniziare il suo percorso come DJ, nel 2008 iniziò a viaggiare dietro le consolles d’Europa, ma le sue prime produzioni sono arrivate durante l’anno appena concluso, tra le quali il già citato EP Blonde Ambition. Proprio questo mese, Gennaio 2013, è in uscita un altro EP, dal titolo About This Girl.

Ma veniamo al mix: un mix piuttosto lungo, quasi un’ora e un quarto di musica house!
Si entra nel clima gradualmente, col crescendo di “Street Therapy” di un Alex Niggemann che ha realizzato nel 2012 con buon successo il suo album “Paranoid Funk”. Poi scendiamo un po’ più sottotraccia, con nomi magari meno altisonanti rispetto a Niggemann (eccetto il grande Pete Tong remixato dagli enfants terribles inglesi Jaymo ed Andy George), ma con produzioni ottime, ciò che ci aspettiamo di sentire in un mix di questo tipo: delle sorprese, dei nomi nuovi, delle scelte particolari. C’è anche un po’ di Italia nel Guestmix di Elize, con il duo Cosmic Cowboys, Marco Faraone, Cassini-Veronese. È presente anche una traccia unreleased della stessa francesina, l’unica del mix, Lindsay’s Freakin Party, a personalizzare l’episodio.
Che altro dire se non buon ascolto !?

Vi anticipo solo che torneremo presto con altri mix per cominciare a bomba coi podcast in questo 2013…torneremo in Italia per almeno due o tre episodi di Guestmix, avremo qualche piccola sorpresa, e ci saranno in arrivo tanti episodi di “From IYEzine’s Archives”…perciò spargete la voce, perchè i podcast di IYEzine vi vogliono accompagnare per tutto l’anno!

TRACKLIST

1. Alex Niggemann – Street Therapy – (Poker Flat Recordings)
2. aSg – Peace N Love – (Purp & Soul)
3. Harry Wolfman – Session Tape – (Purp & Soul)
4. Alexandar Kyosev – Depone – (Earlydub Rec)
5. Loquace – Something Better – (Upon You Rec)
6. Yamen & Eda – Besides – (One Records)
7. Waterfall, Evans – 00.1 (Adam Shelton Remix) – (Dilate Records)
8. Pete Tong – Dawn (Jaymo Andy George Remix) – (Defected)
9. Jesse Perez – They Don’t Grind No Mo – (Mr Nice Guy)
10. Elize – Lindsay’s Freakin Party – UNRELEASED
11. DJ Le Roi – Shot Out (Cosmic Cowboys remix) – (Katchuli )
12. Massimo Cassini Marco Veronese – Slavine – (Medicine Music)
13. MikelE, Soulrack – El Empotreitor (M. Faraone Rmx) – (Cray1 Labwork)
14. Sebastian Radlmeier – Is it me or Is it you (Carlo Lio Rmx)- (Ideal Audio)
15. Disuasiv – Zero Zero Six – (Brouquade)

Download episodio
http://waww.mediafire.com/?rz9vas51qwz7r4b

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.