Introducing Mojo Tropical

La maggior parte dei mix musicali che si possono ascoltare in giro suona bene, una bella selezione, mixati più o meno bene, ma tanti mancano di musicalità, sembrano un catalogo di bei pezzi, ma mancano della musicalità e di un racconto.

Introducing Mojo Tropical

La maggior parte dei mix musicali che si possono ascoltare in giro suona bene, una bella selezione, mixati più o meno bene, ma tanti mancano di musicalità, sembrano un catalogo di bei pezzi, ma mancano della musicalità e di un racconto. Il dj selecter non vedendo dal vivo il suo pubblico imprime il suo racconto, scegliendo i pezzi mettendoli in una successione che nasce dalle sue sensazioni e dalle sue visioni personali, che vengono così trasmesse al suo pubblico.

Con questo mix Dave, fondatore del collettivo savonese La Cosca Sound che ha portato il reggae in giro per la Liguria e no solo, sta compiendo da molti anni un percorso musicale che è in pieno divenire, un insieme di musiche e stili che si portano dietro molte aree musicali per un suono che punta tutto sulla musicalità, sulle declinazioni del ritmo, che è il vero protagonista. Dopo il mix che ci ha regalato l’anno scorso, questa sua nuova produzione va oltre, unendo diversi stili, dal reggae al funky, dalla soca alla salsa e alla cumbia, con pezzi esclusivi e pezzi già noti. Dave ci porta a Miami, nei Caraibi tutti, a New York e a Los Angeles, esplorando in maniera totale e completa la musica nera e le sue diramazioni.

Il risultato è una graduale e totale esplosione di colori, di gusti e di vita, perché il ritmo è totalmente sinonimo di vita, di movimento e di mettersi in gioco. Questa selezione ha tutto, tecnica, senso e la cosa più importante, una storia da raccontare che si snoda per tutto il mix. Soprattutto ci ricorda una cosa che la musica è uno scambio, tra chi la porta e chi la riceve, e qui c’è proprio tutto questo.

Questa selezione è un nuovo inizio per un selecter che è ben conscio da dove sia partito e sa dove vuole arrivare, portando ritmo e groove.

Introducing Mojo Tropical è un mix rigorosamente in vinile a 33 e 45 giri, in esclusiva per voi su In Your Eyes.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.