Injection – One, Two Threesome

Gli Injection sono maggiormente vicini alla scuola americana del genere, quella che si è sempre mischiata con l'hardcore melodico, con un bella melodia muscolosa e ritornelli che si fanno cantare a squarciagola, e in questo disco ci sono momenti entusiasmanti al riguardo.

Injection – One, Two Threesome

Punk rock con innesti di hardcore melodico per gli Injection, al loro debutto discografico.

Il gruppo genovese ci propone una bella mistura di velocità e bella struttura compositiva, non il solito uno, due, tre e via, ma canzoni ben costruite che scorrono bene. Ascoltare One. Two, Threesome è una liberazione da tutta la plastica che ci circonda, soprattutto in ambito punk alternativo, dove troppe bands anche agli esordi guardano più alla forma che alla sostanza.

Gli Injection tracciano una parabola sonora che racchiude in sé molto della storia di questo genere il punk rock, che tanti danno per morto ma che invece risorge sempre da cantine polverose e da pub improbabili. Gli Injection sono maggiormente vicini alla scuola americana del genere, quella che si è sempre mischiata con l’hardcore melodico, con un bella melodia muscolosa e ritornelli che si fanno cantare a squarciagola, e in questo disco ci sono momenti entusiasmanti al riguardo. Nei sei brani più il settimo fantasma, il livello è sempre molto alto, e nel complesso è un’ottima prova.

Il disco esce per Flamingo Records, un’etichetta ma soprattutto un negozio di dischi ed abbigliamento nel centro storico di Genova, aperto da una coppia di ragazzi che hanno competenza e passione, e che con questo coraggioso progetto portano avanti un suono ed uno stile a vita che a Genova dura da tantissimo. Questo è solo l’inizio.

TRACKLIST
01. My Last Bullets
02. Its’ The End Of Your Life As You Know It ( And You Won’t Feel Fine )
03. Don’t
04. My Defeat
05. Stop It Now
06. Everything Turns Blue

LINE-UP
Saul: Vocals
Robi: Guitar + vocals
Dani: Bass + vocals
Fraz: drums

URL Facebook
http://www.facebook.com/injectionband

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita: