iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Infinitum Obscure – Internal Dark Force

Una furiosa prova di forza che purtroppo la produzione non valorizza appieno, ed è questo l'unico difetto dell'album.

Gli Infinitum Obscure sono un gruppo messicano nato all’alba del nuovo millennio e che propone un death metal dalle riminiscenze black, sia nel sound che nei testi di chiara ispirazione satanista ed antireligiosa.

Internal Dark Force uscì originariamente dieci anni fa e la Transcending Obscurity ne licenzia questa ristampa, dopo la che le due parti hanno messo la firma sul contratto.
Una discografia che dopo questo album ha visto la band di Tijuana uscire sul mercato estremo con un ep e due full length, di cui l’ultimo risale a due anni fa (Ascension Through the Luminous Black), tutti incentrati su un tempestoso metal estremo.
Internal Dark Force è una tregenda di suoni che amalgamano il death metal alla scuola black scandinava, una furiosa prova di forza che purtroppo la produzione non valorizza appieno, ed è questo l’unico difetto dell’album.
Per il resto gli Infinitum Obscure sanno come tempestare l’ascoltatore di suoni ed arringhe diaboliche, gelidi ed infernali trasportano l’ascoltatore in un mondo oscuro, fatto di atmosfere abissali e sfuriate black/death come nelle devastanti A Quest for Vengeance e Storm of Impious Hatred.
Un inferno dalle ritmiche velocissime, Internal Dark Force perde qualcosa nel lavoro in studio per puntare sulle atmosfere tempestose, assolutamente il punto di forza del gruppo: non un album imperdibile ma sufficientemente interessante per gli amanti del metal estremo.

TRACKLIST
1. As Light Fades (The Coming Armageddon)
2. Where Death-Winds Blow
3. A Quest for Vengeance
4. Possessing the Fire
5. Storm of Impious Hatred
6. The Final Aeon
7. Beyond a Dying Sun
8. Path to Apocalypse
9. Shadowless Light

LINE-UP
Roberto Lizarraga – Vocals, Guitars
Allan Castaneda – Bass
Hugo Lalanne – Guitars
Oscar García – Drums

INFINITUM OBSCURE – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Kensington – Control

La band capitanata da Casper Starreveld ha creato un album che ha il destino già scritto prima di arrivare all’orecchio dei fans, una raccolta di canzoni pregna di atmosfere melanconicamente melodiche, con più di un riferimento al rock alternativo degli ultimi vent’anni, molto britannico concettualmente, ma assolutamente già sentito sui canali e radio specializzate in musica e cultura indie.

The Pier – The Pier

Per gli amanti del genere un album da ascoltare a più riprese, ed una band da seguire visto l’enorme potenziale artistico.

Somnium Nox – Apocrypha

Con coraggio e personalità i due musicisti australiani incorporano in un’unica opera quella che è stata l’evoluzione del genere dagli ormai lontani primi anni novanta

RIMANI IN CONTATTO

CANALE TELEGRAM
GRUPPO WHATSUP