I Carnival – Genova, 261 Club 11/12/2015

I Carnival - Genova, 261 Club 11/12/2015 1 - fanzine

I Carnival – Genova, 261 Club 11/12/2015

Dicembre è un mese che può generare brutture o bellezze, in questo caso ci è andata bene con la seconda delle due cose.

Nel piccolo ma accogliente 261 Club, storico locale genovese di Mura Delle Grazie, ora con una nuova e propositiva gestione, suonano I Carnival gruppo spezzino di rock alternativo che abbiamo recensito qui.
I ragazzi, nonostante o forse grazie alla loro giovane età fanno un gran bel concerto, molto frizzante e con un suono piacevole e dinamico.

carnival

Le canzoni eseguite nel concerto sono tratte dai loro due dischi usciti fino ad ora, e si può sentire un miglioramento anche nella composizione tra un disco e l’altro, anche se non è passato molto tempo.
I tre ragazzi hanno forse un po’ di timidezza da limare, ma vedendoli così dal vivo ci si innamora della loro spontaneità e simpatia, sperando che non la perdano mai. I pezzi volano via veloci uno dopo l’altro e con il progredire dei pezzi suonati si capisce che I Carnival hanno un groove particolare che li contraddistingue, anche se come maniera di trattare la musica si avvicinano a gruppi come gli Zen Circus.
Oltre a ciò hanno un certo amore per la musica, tanto che hanno suonato anche una cover di Ivan Graziani, fatta con passione e competenza. Infatti questi ragazzi sono competenti e lo si sente.
Il pubblico non era numerosissimo ma era caldo quanto bastava per gustarsi la performance dei Carnival, ed infatti anche persone arrivate ad esibizione cominciata hanno chiesto poi dei bis, conquistati dagli spezzini.
Con questo concerto I Carnival si confermano come una delle realtà più interessanti nel sottobosco indie italiano. Dovete solo sentirli e poi vedrete che non vi lasceranno indifferenti, soprattutto dal vivo.

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.