iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

I Mitomani Beat – Figli Dei Figli Dei Fiori

I Mitomani Beat – Figli Dei Figli Dei Fiori

Basta avere un nome davvero azzeccato e dare un titolo geniale al proprio secondo album per essere un grande gruppo?

Basta suonare – in modo eccelso – la musica più fuori dal tempo che ci sia ed avere un grande look per poter essere considerati una band da tenere d’occhio? Non basta?

Ma che volete di più dai Mitomani, che vi facciano benzina alla macchina?

Ho capito, ho capito volete un album fresco e frizzante ma per nulla scontato che vi faccia trascorrere un buona mezz’ora in ottima compagnia. Ebbene questo Figli dei Figli dei Fiori, sottolineo e ripeto titolo geniale, è quello che fa per voi; si comincia con Papapa intro – in realtà dura 2 minuti e quindici – ultra ritmato per passare alla psychedelia molto space de L’Orologio ed all’incedere saltellante de Il Cavallone. Ma la vera summa il disco la raggiunge alla traccia 6 Lei mi ama e non lo sa (il pezzo più bello del disco) e alla 7 Mai cover – riuscitissima – di un pezzo già di per sé esplosivo come Lies dei Knickerbockers.

Chiudono il tutto il groove soul/R&B alla Spencer Davis Group di La Canzone di Protesta e Vorrei essere come Tony ed Il Tango di Tony due pezzi che potrebbero sembrare dedicati a Little Tony ma così non è, ma per me è troppo semplice saperlo, l’ho letto, voi fate così comprate il disco e scoprite a chi in realtà va la sentita dedica.

Lunga vita a chi vive fuori dal tempo come i Mitomani.

Etichetta Label: I Mitomani Beat Records / Distribuzione Area Pirata

Track List
1) Papapa,
2) Pulmino Beat,
3) L’Orologio,
4) Il Cavallone,
5) Calamità/Calamità,
6) Lei mi ama e non lo sa,
7) Mai, 8) Passo Domani,
9) La Canzone di Protesta,
10) Vorrei essere come Tony,
11) Il tango di Tony

 

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Italia Skins di Flavio Frezza

Consigliamo la lettura di questo interessante “Italia Skins” di Flavio Frezza, volume edito dalla Hellnation, in cui l’autore, per anni in prima linea con i Razzapparte, e protagonista della scena skinhead viterbese

Phorminx – Phorminx

Disco omonimo di debutto per i Phorminx una formazione che fa della ricerca musicale il proprio cardine per orientarsi nell’universo musicale.

Noctu – Super Illius Specula

Super Illius Specula è probabilmente il punto più alto raggiunto finora da un musicista come Noctu, in grado di offrire oggi un doom estremo tra i più avvincenti e, allo stesso tempo, meno scontati in ambito nazionale.