I Mitomani Beat – Figli Dei Figli Dei Fiori

I Mitomani Beat  -  Figli Dei Figli Dei Fiori - Recensioni Rock

Basta avere un nome davvero azzeccato e dare un titolo geniale al proprio secondo album per essere un grande gruppo?

Basta suonare – in modo eccelso – la musica più fuori dal tempo che ci sia ed avere un grande look per poter essere considerati una band da tenere d’occhio? Non basta?

Ma che volete di più dai Mitomani, che vi facciano benzina alla macchina?

Ho capito, ho capito volete un album fresco e frizzante ma per nulla scontato che vi faccia trascorrere un buona mezz’ora in ottima compagnia. Ebbene questo Figli dei Figli dei Fiori, sottolineo e ripeto titolo geniale, è quello che fa per voi; si comincia con Papapa intro – in realtà dura 2 minuti e quindici – ultra ritmato per passare alla psychedelia molto space de L’Orologio ed all’incedere saltellante de Il Cavallone. Ma la vera summa il disco la raggiunge alla traccia 6 Lei mi ama e non lo sa (il pezzo più bello del disco) e alla 7 Mai cover – riuscitissima – di un pezzo già di per sé esplosivo come Lies dei Knickerbockers.

Chiudono il tutto il groove soul/R&B alla Spencer Davis Group di La Canzone di Protesta e Vorrei essere come Tony ed Il Tango di Tony due pezzi che potrebbero sembrare dedicati a Little Tony ma così non è, ma per me è troppo semplice saperlo, l’ho letto, voi fate così comprate il disco e scoprite a chi in realtà va la sentita dedica.

Lunga vita a chi vive fuori dal tempo come i Mitomani.

Etichetta Label: I Mitomani Beat Records / Distribuzione Area Pirata

Track List
1) Papapa,
2) Pulmino Beat,
3) L’Orologio,
4) Il Cavallone,
5) Calamità/Calamità,
6) Lei mi ama e non lo sa,
7) Mai, 8) Passo Domani,
9) La Canzone di Protesta,
10) Vorrei essere come Tony,
11) Il tango di Tony

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Intervista Darkhold

I lombardi Darkhold sono uno dei migliori gruppi italiani e non solo, di thrash ed heavy metal, il loro ultimo disco “Centuries of Purgatory” su

Angellore, Desiccation, Gadget, Orphan Donor e Reliquia

:: ACUFENI :: FASTIDI AURICOLARI CONTEMPORANEI #52

Angellore, Desiccation, Gadget, Orphan Donor e Reliquia. Cinque dischi per provare a ricucire con un passato sonoro di grandissimo spessore. Cinque dischi che potrebbero, per alcuni, suonare fuori tempo massimo, ma che per noi, sono la linfa a cui aspirare per alienare l’alienazione.

Un amore di Dino Buzzati

Un amore di Dino Buzzati

Questo romanzo, pubblicato nel 1963, è la storia di un amore non ricambiato, che il protagonista – un architetto di successo – prova per Laide, una ragazza che, per denaro, unisce a un impegno minimo di giovane ballerina alla Scala, il saltuario prostituirsi in case per appuntamenti.

Dead Meadow – Foundlings

A un anno di distanza dalla pubblicazione del loro nono album complessivo, “Voyager to voyager” (contenenti le parti di basso postume registrate dal bassista Steve