I Missili – Le Vitamine

I Missili – Le Vitamine 1 - fanzine

I Missili – Le Vitamine

Gli abruzzesi I Missili (Matteo Giancristofaro, Emanuele Di Meco, Piergiorgio Sorgetti, Amedeo Bolletta, Nicola Ceroli, Pamela Testa, Luisa Polidoro, Emanuele Marfisi), collettivo aperto e in continuo mutamento, debuttano per V4V Records con gli otto brani del fresco e leggero Le Vitamine.

A dare il via all’opera è il morbido riverbero della sognante Fossili, seguito dai cerebrali pattern ritmici (su cui prendono vita colorati suoni di tastiera) di Ci Vorrebbe Un Coltello. Il liquido scorrere di Dio Romano, giocato su profumi caraibici e melodie accattivanti, apre alla struttura scheletrica di Fotoricordo, mentre il delicato avvolgere di Una Grande Tribù, dall’animo frizzante e sgangherato, lascia spazio agli incalzanti ritornelli di Se Vai. La festosa e coinvolgente A Bastonate, infine, cede il testimone al più riflessivo concludere di Le Vitamine.

Con questi otto brani I Missili danno vita a un album breve ma interessante. Il disco, infatti, puntando su testi semplici (ma non banali) e una parte strumentale (che fa dell’essere scarna e orecchiabile i suoi punti di forza, pensate a un incrocio fra Vampire Weekend e Tre Allegri Ragazzi Morti), entra in testa fin dal primo momento. Un lavoro onesto e dalle idee ben chiare.

Tracklist:
01. Fossili
02. Ci Vorrebbe Un Coltello
03. Dio Romano
04. Fotoricordo
05. Una Grande Tribù
06. Se Vai
07. A Bastonate
08. Le Vitamine

Line-up:
Matteo Giancristofaro
Emanuele Di Meco
Piergiorgio Sorgetti
Amedeo Bolletta
Nicola Ceroli
Pamela Testa
Luisa Polidoro
Emanuele Marfisi

I MISSILI – Facebook

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.