Honeymoon Killers, recuperato un album inedito

Honeymoon Killers, recuperato un album inedito

Secondo quanto riportato dal sito britannico Pop-Catastrophe.co.uk,  molto vicino alle vicende che riguardano la parabola musicale di Jon Spencer e le sue varie incarnazioni, è stato ritrovato un album inedito registrato dagli Honeymoon Killers, alternative/noise/punk blues band di New York attiva nella seconda metà degli anni Ottanta e scioltasi nel 1994.

Questo disco sarà pubblicato postumo (diventando il sesto Lp ufficiale della discografia del gruppo) il 20 maggio sull’etichetta basca Bang! Records (in esclusivo formato vinile) ed è stato intitolato “The Love, The Lost and The Last“. E’ stato inciso nel 1991 con una line up che comprendeva, oltre a Lisa Wells al basso e il futuro Chrome Cranks/Knoxville Girls Jerry Teel (chitarra, voce e armonica) anche tutti i tre membri che, di lì a breve, avrebbero dato vita alla Jon Spencer Blues Explosion band (Jon Spencer e Judah Bauer alle chitarre e Russell Simins alla batteria) e quest’ultimo 33 giri rappresentò un’evoluzione sonora nella band, che inglobava elementi del sound dei Pussy Galore e dei nascenti Blues Explosion nella formula degli Honeymoon Killers, e furono incise anche due cover, una dei Ramones e una degli Scientists.

Qui e qui è possibile effettuare il pre-order. Di seguito, artwork e tracklist dell’album.

Honeymoon Killers, recuperato un album inedito 1 - fanzine

Side 1

1. Guess I’m Falling In Love
2. Love Man
3. Oh Oh I Love Her So (Ramones cover)
4. What Love Is
5. Love Love Love Love Love
6. Love Is All Around

Side 2

1. Who’s Driving Your Plane?
2. Dead Again
3. Doesn’t Matter
4. What’s That?
5. Murderess In A Purple Dress (Scientists cover)
6. Joe’s House

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Memoriam – Rise to power

Atteso ritorno dei Memoriam, il gruppo death metal fondato dal cantante Karl Willetts ex dei Bolt Thrower  da Frank Healy bassista dei Benediction ed ex chitarrista dei Napalm Death, insomma la crema del death metal, coadiuvati molto bene da Scott Fairfax alle chitarre e Spike T. Smith alla batteria.

Cosa resta del duemilaventidue

  Un altro anno se n’è andato, portandosi dietro le scorie di dodici mesi costantemente vissuti al di sotto delle nostre possibilità, castrati da un contesto sociale che non riusciamo a modificare in alcun modo. I sogni anche per questa volta sono rimasti tali, immutati

Tropical Fuck Storm - Submersive Behaviour_cover

Tropical Fuck Storm – Submersive Behaviour

È qui e richiede attenzione, perché i Tropical Fuck Storm hanno dimostrato più volte di saper far bene, di saper maneggiare il rock (alternativo, indie, noise, quello che volete) meglio di tanti altri – ma direi di quasi tutti.

Luca Ottonelli

Luca Ottonelli. E’ nato a Genova nel 1969 e ho completato i primi studi artistici avendo come maestro di Figura G. Fasce.