iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Hellsodomy – Chaostorm

Death metal old school proveniente dalla Turchia, battagliero ed aggressivo quanto basta ad imbastire un buon lavoro, puntando tutto o quasi sull'impatto.

Hellsodomy – Chaostorm

Death metal old school proveniente dalla Turchia, battagliero ed aggressivo quanto basta ad imbastire un buon lavoro puntando tutto o quasi, sull’impatto.

Gli Hellsodomy arrivano al traguardo del debutto sulla lunga distanza, nel bel mezzo di un 2016 ricco di uscite estreme dal taglio old school, specialmente per quanto riguarda il mondo underground: lo fanno con Chaostorm, lavoro composto da otto brani che sono incudini lanciate da un grattacielo sulla testa dei deathsters devoti alle orde barbariche capitanate da Morbid Angel e Bolt Thrower.
Il giovane quartetto porta morte e distruzione in musica dal 2011 ed alle spalle, oltre al solito demo di rodaggio, ha un ep uscito lo scorso anno (Sodomy Is Nigh).
Tosta e compatta come un carro armato, la band si fa apprezzare per l’impatto e l’aggressione senza compromessi di cui Chaostorm è colmo, le songs tendono ad assomigliarsi ma risultano un devastante monolito di death metal oscuro e dalle reminiscenze antireligiose e guerrafondaie.
Alternando come da copione mid tempo arcigni e veloci cavalcate in blast beat, gli Hellsodomy affrontano la materia con una forza d’urto devastante: il growl è brutale e cavernoso, la sezione ritmica un’abominevole tsunami di violenza e la sei corde urla sotto le torture inflitte dall’axeman.
Difficile in questi casi trovare un brano che spicchi, Chaostorm risulta il classico lavoro da far proprio nella sua interezza ed efferata crudeltà, certo è che il singolo Drop Dead Ritual e Menstruation Blood On The Pentagram sono il perfetto riassunto del sound del gruppo di Kadıköy.
Per gli amanti del death metal classico Chaostorm può senz’altro risultare un piacevole ascolto, ma rimane senz’altro un’opera per i soli ascoltatori abituali del genere.

TRACKLIST
1. Sinister Force
2. Drop Dead Ritual
3. Keepers and Sinners of the Grave
4. Total Disgust
5. Antiscene 666
6. Mazochistic Molestation
7. Menstruation Blood on the Pentagram
8. Coven of Abomination

LINE-UP
Nekro Kasil – Guitars, Vocals
TurboRodrigo – Guitars
Necrolepsy – Bass, Vocals (backing)
Eren Steyr-Aug Drums

HELLSODOMY – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Kensington – Control

La band capitanata da Casper Starreveld ha creato un album che ha il destino già scritto prima di arrivare all’orecchio dei fans, una raccolta di canzoni pregna di atmosfere melanconicamente melodiche, con più di un riferimento al rock alternativo degli ultimi vent’anni, molto britannico concettualmente, ma assolutamente già sentito sui canali e radio specializzate in musica e cultura indie.

The Pier – The Pier

Per gli amanti del genere un album da ascoltare a più riprese, ed una band da seguire visto l’enorme potenziale artistico.

Somnium Nox – Apocrypha

Con coraggio e personalità i due musicisti australiani incorporano in un’unica opera quella che è stata l’evoluzione del genere dagli ormai lontani primi anni novanta