Goonies – Connessi E Soli

Il loro punk rock è sempre tre veloce, melodico e divertente, molto vicino alle cose precedenti, ma di qualità più alta.

Goonies – Connessi E Soli

I ritorni di alcuni gruppi che tante gioie ci hanno regalato sono sempre un’incognita, sia per il tempo passato sia per il ricordo che conserviamo di questi gruppi.

I Goonies sono uno di qui piccolo grandi gruppi che hanno scaldato il cuore degli amanti del punk tre corde per anni, prima di terminare le trasmissioni nel 2013, con uno split con gli strepitosi Monelli di Torino.

Il gruppo genovese era uno degli ultimi esponenti di quella bella ondata di gruppi punk rock italiani che interpretavano la materia partendo dai maestri americani Queers, Screeching Weasel e ovviamente gli dei Ramones, e il risultato era un punk rock molto melodico, dolce e che parlava della vita dei ragazzi.

Gli anni sono passati ma i Goonies ci sono sempre seppure con qualche cambio di formazione, e questo è il loro miglior disco dove riescono a sintetizzare quanto fatto prima e portarlo a livello superiore. Il loro punk rock è sempre tre veloce, melodico e divertente, molto vicino alle cose precedenti, ma di qualità più alta.

Stupisce ma non troppo sentire la maggiore freschezza dei Goonies rispetto ad altri gruppi anche più giovani, ma quando hai qualcosa da dire e lo dici in questa maniera è sempre positivo. La produzione è curata e bilanciata, con Berna dietro ai controlli uno dei miglior ingeneri del suono nonché musicista genovese, e regala ai Goonies nuova luce permettendogli di girare la massimo. I pezzi sono sei, ma non sono pochi, perché l’immediatezza è una delle caratteristiche principali di questo modo di fare punk rock. I testi ci parlano di cose vicino a noi, con quello sguardo normale e disincantato come è la vita di tutti i giorni, ma con spunti notevoli.

Il disco esce per Flamingo Records, che è un’etichetta ed un negozio di dischi e vestiti nel cuore del centro storico, e per chi ama il punk rock come e i Goonies è una tappa obbligata.

ETICHETTA: Flamingo Records

TRACKLIST
1. Un Attimo Di Gloria
2. Dorotea
3. Connessi E Soli
4. Un Sorriso Donerai
5. Tu Non Eri
6. Senza Te

LINE-UP
Ippo: guitar – lead voice
Matteino: bass guitar – voice
Buddy: drum – voice
Alby : lead guitar – voice

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.

South Sardinian Scum - Switch the Driver

South Sardinian Scum – Switch the Driver

I South Sardinian Scum non si inventano un cazzo, e neanche vogliono farlo, si limitano a suonare ciò che gli piace e lo fanno con la voluttà di chi sta compiendo una missione per conto di un dio minore e perdente, se non vi basta fatevi un bell’ aperitivo in un bar fighetto con della tech house di sottofondo sperando che il cocktail di merda che vi sarà servito vi vada per traverso.