Golden Shower – Gasolio 7 Pollici

Il risultato finale è quello di un dischetto che va giù come una birra gelata in una giornata di fine estate

Golden Shower – Gasolio 7 Pollici

Torna a farsi sentire,a due anni di distanza dal suo ultimo album, questa band di toscani scriteriati e pornofili.

Come già ampiamente dimostrato dagli albori della loro carriera i Golden Shower si distinguono (positivamente) per due peculiarità: l’attitudine e l’eclettismo.
Queste caratteristiche emergono con forza anche nelle quattro canzoni che compongono questo loro nuovo e ottimo singolo.
Sul lato A trovano posto il veloce blues’n’roll di I’m free che potrebbe riunire in un ballo scatenato una platea mista di punks e rednecks, ed il glam alla Mott the -Hoople di Candy moon.
Sul lato B invece si possono ascoltare l’aussie rock molto old school di Little sister che a me ricorda molto i New Christs di Rob Younger ed il garage-punk suonato con attitudine soul alla Mc5 di Slave.
Come spero di aver fatto capire la band propone egregiamente quattro pezzi piuttosto differenti fra di loro dimostrando di poter disinvoltamente proporre un suono assai variegato frutto di influenze a tratti persino piuttosto lontane fra loro.
Il risultato finale è quello di un dischetto che va giù come una birra gelata in una giornata di fine estate e, come si sa, durante la stagione estiva le birre non bastano mai e spesso ubriacano senza che neppure ci se ne accorga.
Lo stesso vale per questi pezzi che ti entrano sotto pelle e che mettono la voglia di essere riascoltati più e più volte.

Line-up:
Jessie – Guitar/Vox
Jebediah – Guitar/Vox
Joseph – Bass
James – Drums/Vox

GOLDEN SHOWER – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita:

THE FUZZTONES live a POGGIBONSI (Si)

THE FUZZTONES live: Sul palco i Fuzztones, gruppo storico garage rock statunitense, il cui nome è stato ispirato dall’effetto di distorsione fuzz tone appunto, inventato nel 1962 e che sentiamo sempre in Satisfaction dei Rolling Stones.

South Sardinian Scum - Switch the Driver

South Sardinian Scum – Switch the Driver

I South Sardinian Scum non si inventano un cazzo, e neanche vogliono farlo, si limitano a suonare ciò che gli piace e lo fanno con la voluttà di chi sta compiendo una missione per conto di un dio minore e perdente, se non vi basta fatevi un bell’ aperitivo in un bar fighetto con della tech house di sottofondo sperando che il cocktail di merda che vi sarà servito vi vada per traverso.