Giona Vinti – Nox/lux

Giona Vinti - Nox/lux: Giona Vinti, musicista elettronico milanese noto anche con gli pseudonimi Hyena e Fekete, pubblica, a d...

Giona Vinti – Nox/lux

Giona Vinti, musicista elettronico milanese noto anche con gli pseudonimi Hyena e Fekete, pubblica, a distanza di dieci anni dalla loro realizzazione, i due brani Nox e Lux. Le composizioni, nate originariamente per una installazione audio-visiva, sono state recuperate dall’attenta Old Bicycle Records, la quale, ha deciso di farne settanta cassette in edizione limitata.

Il lato A, completamente in mano ai quasi diciotto minuti di Nox, contiene fantasmatiche distese sonore su cui si innestano campane sbilenche, perturbazioni glitch, e lugubri echi gelidi.
Il lato B, invece, ospitando i quattordici minuti abbondanti di Lux, riprende le campane sghembe del precedente brano per poi aprirsi al fragile tepore dei synth (mai veramente lineare) e all’elettronica opprimente e disorientante della parte conclusiva.

I due brani di Giona Vinti, delineando paesaggi scarni, cupi e vagamente opprimenti, danno vita a un viaggio sonoro interessante e coinvolgente. Non siamo di fronte ad un ascolto facile, ma agli appassionati e ai curiosi più coraggiosi, questo lavoro regalerà parecchie soddisfazioni. Due brani che hanno oltre dieci anni di vita alle spalle, ma che risultano ancora assolutamente attuali e intriganti.

TRACKLIST
01. Nox
02. Lux

LINE-UP
Giona Vinti

GIONA VINTI – Facebook

DESCRIZIONE SEO / RIASSUNTO
I due brani di Giona Vinti, delineando paesaggi scarni, cupi e vagamente opprimenti, danno vita a un viaggio sonoro interessante e coinvolgente

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

ZAKO – I

Durante una trasferta in Toscana per motivi familiari, per chi vi scrive si è presentata una splendida opportunità: quella di vedere in azione, per la prima volta dal vivo, i leggendari Fuzztones in concerto a un’oretta d’auto di distanza da dove (temporaneamente) alloggiava. Colto l’attimo,

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano