iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Giardini Di Mirò – Deep End Split

Giardini Di Mirò - Deep End Split: Dopo dieci anni di attività (mi sembra giusto) esce l'uscita numero 10 di Love Boat Recs. Ed è un centro. A volte di...

Giardini Di Mirò – Deep End Split

Dopo dieci anni di attività (mi sembra giusto) esce l’uscita numero 10 di Love Boat Recs.
Ed è un centro.

A volte dispiace dirlo/scriverlo perché, magari, qualcuno penserà ad una fase acuta di lecchinaggine: beh, pensate un po’ quel che volete, io questo disco l’ho praticamente consumato a forza di ascoltarlo, alla faccia anche di quelli che dicono che in Italia si suona e si produce della musica di merda.
Side A “GIARDINI DI MIRO‘”
Saranno un bel po’ di anni che sento questo nome in giro, ma non sono mai riuscito ad ascoltare niente, grande scoperta.
Due pezzi: A New Start For Shoegazing Kids e The Soft Touch Of Berlin Guitarfalling.
Soffici nuvole ci accompagnano all’ascolto di due brani simili, incredibilmente coinvolgenti e mai noiosi (post-rock, fuck-rock non so e poco mi interessa di etichettarli).
Entrambi strumentali, riescono a regalarci attimi di grande atmosfera costringendo l’ascoltatore a rimettere la puntina daccapo ogni volta che finisce il lato. Grandi.
Side B “DEEP END
Due chitarre + batteria e anche qui due pezzi C-floor e When You’re the Lowest Common Denomitaor Left, post-rock “sporcato” da psichedelia chitarristica.
Sinceramente i due pezzi non mi hanno fatto impazzire, li trovo poco originali. Preferisco decisamente il mini-cd, ma resta inteso che li ritengo sempre una delle migliori band italiane, d’altronde anche i migliori sbagliano (o meglio non convincono).

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
Nessun commento

Invia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Mosquitos - In the Shadows

The Mosquitos In the Shadows

The Mosquitos In the Shadows: Ci vorrebbe qualcosa che cambi tutto, ad esempio un gran bel disco. Niente paura ragazz* ci pensa, al solito, Area Pirata a fornirvelo.

Cento domeniche di Antonio Albanese

Il film del 2023 diretto e interpretato da Antonio Albanese. Il film racconta la storia di Antonio, un ex operaio di un cantiere nautico, che conduce una vita mite e tranquilla.

I Cervelli della Nasa - Rimbamba

I Cervelli della Nasa – Rimbamba

La band si cimenta in un surf strumentale a tratti legato alla tradizione del genere, ma che non disdegna panorami futuribili, panorami che rendono il loro suono personale e affrancato dagli stilemi, spesso troppo rigidi, di un sound che io comunque adoro.