Filarmonica Municipale La Crisi – L’Educazione Artistica


L’amarezza di Sono Io L’Educatore, accompagnata da una buona dose di follia e da ritornelli trascinanti, apre al ritmato svilupparsi della sibilante rabbia (per l’assenza di lavoro) di Tutti A Terra.
Gloria Guida, festante e solare dal punto di vista melodico, si rivela lievemente malinconica per quanto riguarda il testo, mentre Segugi Sotto, giocando su sonorità più misteriose e sospettose, si abbandona ai leggeri sfoghi di Cannibali e alle caustiche parole di Una Violenza Inaudita.
Ti Sei Fatta Male (Amateur), strisciando su chitarre lievemente venate di oriente, parla di amori finiti ai tempi di internet, introducendo il gridato consigliare di farla finita de Il Male e le relazioni andate a male di Donne Di Raso.
I Migliori, infine, densa e cupa, affascina con la sua coda strumentale e i suoi elaborati sviluppi.

Con questo secondo lavoro la Filarmonica Municipale La Crisi definisce in modo chiaro e netto la propria personalità e il proprio potenziale. I dieci brani presentati, ben costruiti e corredati da testi (quasi) sempre incisivi e intelligenti, rendono L’Educazione Artistica un disco che merita ben più di un semplice ascolto. Se siete in astinenza da pop folk cantautorale, questa sarà la vostra nuova droga.

Tracklist:
01. Sono Io L’Educatore
02. Tutti A Terra
03. Gloria Guida
04. Segugi Sotto
05. Cannibali
06. Una Violenza Inaudita
07. Ti Sei Fatta Male (Amateur)
08. Il Male
09. Donne Di Raso
10. I Migliori

Line-up:
Pierfrancesco Del Seppia
Matteo Lenzi
Giulia Costagli
Jacopo Staccioli
Giacomo Putrino

FILARMONICA MUNICIPALE LA CRISI – facebook

Condivisioni 0

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *