Farewell To Heart And Home – Diversions

Farewell To Heart And Home – Diversions 1 - fanzine

Farewell To Heart And Home – Diversions

I Farewell To Heart And Home, formazione toscana composta da Athos Molteni, Marco Balducci, Nicola Beneventi, Diego Boboli, Francesco Fanciullacci e Emma Lanza, dopo il bootleg semiufficiale del 2013 “Excerpts From Patchanka”, debuttano sulla lunga distanza con Diversions. Il lavoro, pubblicato dalla Millesei Dischi, propone un piacevole e accattivante indie rock/folk.

I “lalalala” di The Saddest Summer Ever Known, ricordando vagamente i The Flaming Lips, lasciano spazio al correre, leggermente più elettrico e graffiante di Misadventures Of Leonard Nimoy (molto interessanti gli inserti di violino) e al più pacato e rilassato crescere di Dorian, You May Kiss Your Bride (vivace e festante la parte conclusiva).
Il coinvolgere emotivo di Autumnal Us, invece, dando vita a una sorta di folk/wave decisamente degno di attenzione, introduce l’intimo cantare in coro della morbida How The Nautical Routes Grow And Remoul, mentre il sound strutturato di Poacher, intrecciando ottimamente i vari strumenti, stimola la curiosità e la voglia di perdersi fra le sue note.
A Novel To Save Martin, in conclusione, spigliata su chitarra e batteria (non dimenticando un finale più deciso), cede il compito di chiudere all’evolvere di dinamiche di Seasons Rebellion Packs A Year Into A Day; allo spirito ribelle, impreziosito dalle note di pianoforte, di Countermoves; al lungo distendersi della pacifica e delicata Some Lineages Have Not A Second Chance On The Earth.

Il lavoro dei Farewell To Heart And Home, nonostante sia un debutto, si dimostra fin da subito molto maturo e gustoso.
I dieci brani proposti, infatti, mettendo insieme folk e indie rock (le influenze sono molte, ma mai così forti e ingombranti), danno vita a un ascolto più che interessante. Un disco molto curato (si faccia anche solo caso agli arrangiamenti) che sarebbe un delitto perdersi.

Tracklist:
01. The Saddest Summer Ever Known
02. Misadventures Of Leonard Nimoy
03. Dorian, You May Kiss Your Bride
04. Autumnal Us
05. How The Nautical Routes Grow And Remoul
06. Poacher
07. A Novel To Save Martin
08. Seasons Rebellion Packs A Year Into A Day
09. Countermoves
10. Some Lineages Have Not A Second Chance On The Earth

Line-up:
Athos Molteni
Marco Balducci
Nicola Beneventi
Diego Boboli
Francesco Fanciullacci
Emma Lanza

FAREWELL TO HEART AND HOME – Facebook

Tags:
,
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.