Falter – Darker

Darker è proprio ciò che promette il titolo, un viaggio nelle nere oscure avversità.

Falter – Darker

Hardcore caotico ed oscuro in stile Converge per questo gruppo di Milwuakee, città che ha dato ospitalità a band parecchio furiose. Il suono dei Falter è un miscuglio di hardcore e power violence, soprattutto c’è tanto disagio e rabbia, che sono gli elementi più importanti.

Gli stacchi sono potenti ed imperiosi, e la potenza non viene mai meno, raggiungendo vette notevoli. Questo gruppo non riesce a riversare la propria furia in un solo ambito e tocca molti generi ma il filo conduttore rimane sempre la rabbia.
Molti gruppi, specialmente negli ultimi anni, si sono dedicati a questo hc che sfocia nel metal e nel d- beat, come i nostri The Secret che sono fra i migliori nel genere. I Falter sono ben al di sopra della media in questo campo e il loro disco è un’autentica mazzata. Darker è proprio ciò che promette il titolo, un viaggio nelle nere oscure avversità. Forse sarà il clima di Milwuakee che rende difficile parlare di pace ed amore, ma dischi come questo ce ne vorrebbero di più. Il disco è pubblicato dalla Hydrogen Man Records un’interessante etichetta do it yourself di Philadelphia che nel suo bandcamp regala quasi tutta la discografia in download libero, vale la pena di una visita.

TRACKLIST
1.Slipping
2.Captive
3.Draining
4.Discontent
5.Not Welcome
6.Explicate

LINE-UP
Lenny Stephen
Austin Rob

FALTER – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

THEE HEADCOATS – IRREGULARIS (THE GREAT HIATUS)

Neanche il tempo di recensire l’album-raccolta “Failure not success” (pubblicato col moniker Wild Billy Childish & CTMF) che arriva subito un altro Lp, nel 2023, firmato dallo stacanovista inglese Billy Childish, poliedrico menestrello di culto, che per questa release ha riesumato gli Headcoats, che tornano

I miserabili di Ladj Ly

I miserabili di Ladj Ly

Dedicato a chi è d’accordo con la frase di Hugo che chiude la pellicola: “Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono né cattive erbe né uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori”.

Death Mantra For Lazarus – DMFL

Sussurri musicali dettati da una grande tecnica musicale accompagnata da una capacità compositiva superiore, per un lavoro tutto da ascoltare, scoprire ed amare, per chi ama immergersi nella dolce tempesta dei Death Mantra For Lazarus.

AA VV – BOMB YOUR BRAIN Vol. 2

Secondo capitolo per la compilation “Bomb Your Brain“, ancora una volta concepita e pubblicata, sempre in cinquecento copie, dalla piccola e coraggiosa etichetta indipendente francese Pigmé Records. Stessa formula del primo volume, una succosa e urticante raccolta (a questo giro con la didascalia che recita: