Eyes’n’Lips – Pornstar For President

Eyes'n'Lips - Pornstar For President 1 - fanzine

Eyes’n’Lips – Pornstar For President

Nascono a Milano nel 2011 e, dopo vari assestamenti di formazione, arrivano al disco d’esordio i milanesi Eyes’n’Lips, un combo street/glam che fa dell’hard rock stradaiolo la propria religione.

Pornstar for President ha tutte le carte in regola per piacere ai rockers che amano le sonorità delle band diventate leggenda nella seconda metà degli anni ottanta, ma non solo: tra i solchi di questo debutto si respira una buona dose d’aria che arriva dalla Scandinavia, quella di band come Hardcore Superstar, Backyard Babies e compagnia.
Prodotto benissimo, questo lavoro diverte alla grande, con due o tre brani che si prorpongono come potenziali hit (Jack and Daniel, song che apre le ostilità, la title-track e la conclusiva Day After Day, spassosissimo rock’n’roll) e gli altri che comunque si ascoltano con piacere, tra citazioni famose (il fischiettio in With You, che fa molto Guns’n’Roses) e scariche elettriche tutto cuore e grinta, doti che la band dimostra di avere in abbondante quantità.
Gli Eyes’n’Lips dunque ci danno dentro e l’album scivola via che è un piacere, trascinato da una buona sezione ritmica (Swiff al basso e Vik alla batteria), dalle schitarrate di Gypsy e dall’ottimo vocalist Mr. Skorpion, perfetto per il genere proposto.
E’ chiaro che la band non inventa nulla, del resto lo street/glam o rock’n’roll, come preferite chiamarlo, non viene suonato per inventare chissà quali diavolerie musicali, qui ci si diverte e si fa divertire con buona personalità e padronanza degli strumenti, grazie ad un valido mix tra la tradizione losangelina (Guns’n’Roses, Faster Pussycat, Motley Crue, L.A Guns, Warrant) e le nuove leve nordeuropee; il tutto offre più di un buon motivo per ascoltare ed apprezzare senza riserve Pornstar for President.
Long live rock’n’roll!

Tracklist:
1. Jack And Daniel
2. Fuckin’ Obsessive
3. Pornstar For President
4. Soldier Of Love
5. With You
6. Bring Me To Your Paradise
7. Come Away, Come Away With Me
8. Desire And Curiosity
9. Rock Your Love
10. Day After Day

Line-up:
Mr. Skorpion – vocals
Gypsy – guitar
Swiff – bass, backing vocals
Vik – drums, backing vocals

EYES’N’LIPS – Facebook

Tags:
,
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.