Exalter – Obituary for the Living

Exalter - Obituary for the Living 1 - fanzine

Pubblicato il

Scritto da

Proviene dal Bangladesh il duo di thrashers che compone la line up degli Exalter, band formata tre anni fa, di cui Obituary For The Living risulta il secondo ep.

Il mini cd raccoglie tutto il precedente lavoro (Democrasodomy) dello scorso anno più due tracce inedite di thrash vecchio stampo che guarda agli States ed alla scena della Bay Area.
Il duo è composto da Tanim (voce e chitarra) e Afif alle pelli, mentre il basso è lasciato agli ospiti che si avvicendano in sede live.
Il sound della band è il classico thrash old school lineare, veloce ed in questo caso abbastanza melodico per risultare piacevole ad un primo ascolto.
Anche se le songs tendono ad assomigliarsi, una discreto lavoro in fase di registrazione e l’attitudine senza compromessi dei musicisti rendono Obituary For The Living un gagliardo biglietto da visita per gli Exalter.
La zampata di un’etichetta come la Transcending Obscurity non può che essere segno di qualità, ed infatti senza far gridare al miracolo, i sei brani presentateci non mancano di lasciare buone impressioni che si spera verranno confermate su un eventuale full length.
Thrash metal di scuola statunitense si è scritto, ed allora nei vari brani come Surrounded by Evil, Nuclear Punishment e Thrash Resurgence, una bufera di suoni che richiamano i vari Exodus, primi Metallica, Death Angel con qualche picco estremo alla Slayer, massacreranno per una mezzoretta i vostri delicati padiglioni auricolari.
Obituary For The Living non manca di sfoderare una notevole aggressione, così da portare a headbanging sfrenati i fans del genere.

TRACKLIST
1. Tortured Innocents
2. Surrounded by Evil
3. Sacrificial Immolation
4. Nuclear Punishment
5. Throat Cutters
6. Thrash Resurgence
7. White Phosphorus Shell

LINE-UP
Tanim- Vocal,Guitar
Afif- Drums

EXALTER – Facebook

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.