eva mon amour-lo specchio e l’aspirina

eva mon amour-lo specchio e l'aspirina 1 - fanzine

eva mon amour-lo specchio e l’aspirina

Gli Eva Mon Amour (Emanuele Colandrea, Corrado Maria De Santis, Fabrizio Colella), a distanza di un anno da quel “La Malattia Dei Numeri” uscito per il sito di XL Repubblica e con già due dischi all’attivo (per non parlare dei trascorsi come Cappello A Cilindro), ritornano, accompagnati da Fabio Fraschini, Rodrigo D’Erasmo e Mariano Gatta, con il fresco e vivace “Lo Specchio E L’Aspirina”.

L’apertura del disco è affidata all’esplosiva sequenza (caratterizzata da entusiasmo travolgente, vivacità diffusa e fresche sonorità) di “Si Stava Meglio Prima”, “Ci Piace”, “Uno Qualcuno”. “Pensare Fa Male Alla Pelle”, cullando con le sue chitarre acustiche, scorre delicata su terreni meno estroversi, contrapponendosi alla frizzante “Sei Dove Guardi” e all’amara e disillusa “Parliamo D’Altro”. “Nascondigli Per I Cani” ci accarezza e accompagna su sentieri più romantici (con un timbro vocale vicino a Pau dei Negrita), mentre “Lo Specchio E L’Aspirina” scalcia e galoppa grazie ai suoi ritmi di batteria. “Ti Chiederò Domani”, infine, mesta e malinconica, lascia che a concludere sia la lenta e pigra “Tutta La Verità Sulla Verità”.

Il terzo capitolo lungo della band di Velletri ci prende con sé e non ci lascia più. Le canzoni che lo compongono, sempre costruite partendo dal binomio batteria-chitarra, si colorano di arrangiamenti e dettagli, definendo spesso un’anima solare e fresca, mentre i testi, che all’apparenza potrebbero sembrare banali, si rivelano presto accattivanti ed intelligenti. Insomma, un disco vivo e squillante, un lavoro di quelli belli.

TRACKLIST:
01. Si Stava Meglio Prima
02. Ci Piace
03. Uno Qualcuno
04. Pensare Fa Male Alla Pelle
05. Sei Dove Guardi
06. Parliamo D’Altro
07. Nascondigli Per I Cani
08. Lo Specchio E L’Aspirina
09. Ti Chiederò Domani
10. Tutta La Verità Sulla Verità

eva mon amour-lo specchio e l'aspirina

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.