Eternal Delyria – Delirium

Eternal Delyria – Delirium

Sono pronti per pubblicare, a giugno di quest’anno, il primo full length il cui titolo sarà Letting Go of Humanity, nel frattempo noi di Iyezine facciamo un passo indietro e torniamo a due anni fa quando gli Eternal Delyria pubblicarono questo buon debutto autoprodotto.

Il gruppo proveniente dal Canton Ticino è composto da sei elementi, in questo lavoro suonava ancora il vecchio bassista , poi sostituito da Thimothi Scandella, che con Alexander Lutz alla voce, Nicola Leoni e Fausto Boscari alle chitarre, Claudio Esposito alle tastiere e Alex Ruberto alle pelli, formano l’attuale line up.
Il loro sound di matrice estrema risulta un ottimo melodic death metal, l’ispirazione guarda alle terre scandinave, ma il gruppo non risulta una fotocopia dei primi In Flames o Dark Tranquillity.
Con personalità e buone idee la band aggiunge al suo furioso metallo armonie tastieristiche di estrazione gothic e il risultato è un quanto mai piacevole death dai rimandi sinfonici, senza voci femminili, perciò duro ed aggressivo quanto basta per piacere anche agli amanti del death classico.
Ottimo l’uso dei tasti d’avorio, sempre presenti e ben inseriti nel sound che tra cavalcate metalliche e tanta melodia, piace al primo assaggio.
Prodotto benissimo, Delirium dopo l’intro cinematografica parte con il riff marziale di Mutation, per poi esplodere in tutta la sua debordante varietà di solos riff e ritmiche.
Gotico, estremo, ed oscuro come una foresta alpina, Sacrifice gronda metallo estremo ma elegante, le tastiere disegnano armonie gotico progressive, mentre lo scream rimane aggressivo ma gustosamente interpretativo.
Wake Up è il primo singolo e video del gruppo, ritmiche thrash amoreggiano con tastiere melodiche, mentre l’atmosfera si surriscalda maggiormente nelle ottime What’s The Point e la conclusiva Surrounded By Lies.
Catamenia, Children Of Bodom, Dimmu Borgir e tante atmosfere gotiche, sono le principali indicazioni che mi sento di suggerire a chi si avvicina alla musica del gruppo svizzero.
Manca poco al primo full length, state sintonizzati.

TRACKLIST
1.Intro
2.Mutation
3.Sacrifice
4.Wake Up
5.What’s The Point
6.Surrounded By Lies

LINE-UP
Clod – Keyboards
Lutz – Voice Growl & Scream
Alex – Drums
Fot – Guitar
Nyx – Guitar
Tim – Bass

ETERNAL DELYRIA – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

“Ventotene” di Alberto Jacometti, edito da Fratelli Frilli

Ventotene di Alberto Jacometti

“Ventotene” di Alberto Jacometti, edito da Fratelli Frilli, quando, nel 1940, la Gestapo arresta Alberto Jacometti, resistente in Francia, Ventotene è già stata trasformata in una delle “isole del diavolo” – la più dura, riservata ai confinati politici.

Le sorelle Macaluso

Le sorelle Macaluso

Le sorelle Macaluso di Emma Dante: È la storia della vita di cinque sorelle nate e cresciute in una casa nella periferia di Palermo, senza i genitori. Un tragico evento, in una giornata dove erano andate tutte al mare, ha segnato per sempre le loro vite.

Pamplemousse - Think of It_cover

Pamplemousse – Think of It

Think of It è un disco noise rock in bianco e nero, analogico fin dalla coperta, costruito su fondamenta di accordi in minore, riff fuzzosi che si avvolgono e si svolgono in continuazione come quelli di chi sapete voi, accompagnati da un battito preciso e minimale, che dà un solido contributo a sostenere l’architettura e dare groove alla materia.